-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Metodo Mind-Body Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile

So che passi un'infinità di tempo attaccata al PC o al tuo smartphone, ore e ore e ore, cercando su internet alla ricerca disperata di risposte al tuo bruciore e dolore. | Sollievo per ilDolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach | www.aidablanchett.com
Ciao,  donna speciale. Sì, sto parlando a te.

Se sei capitata qui, non è stato un caso.


Io so che sei molto speciale, perché so cosa stai passando.

So che passi un'infinità di tempo attaccata al PC o al tuo smartphone, ore e ore e ore, cercando su internet alla ricerca disperata di risposte al tuo bruciore e dolore.

Che sono ancora lì, intatti.

So anche che sei stata da mille specialisti, ma nessuno ha saputo dare una risposta alle tue domande e alla tua enorme sofferenza fisica.


So anche che un bel giorno, dopo tanto cercare fino a sfinirti, anche di notte, hai scoperto che cosa cavolo ti stava accadendo. E ancora, so anche che...


... dopo il primo iniziale entusiasmo per aver finalmente saputo che il tuo dolore aveva un nome, che non eri pazza, ti sei scontrata ben presto con un muro di aghi acuminati e con una voragine di dolore dell'anima: hai provato mille trattamenti, ma il tuo bruciore è ancora intatto.


Non è cambiato nulla.


Magari, intanto, sono passati anni. Anni di vita.


E tu continui a bruciare, e bruciare, e bruciare, a correre all'impazzata su e giù sulle montagne russe, un'altalena senza fine di alti e bassi che ti sta stremando.


So anche che è quasi impossibile fare qualsiasi attività, anche il semplice camminare, stare seduta su una sedia, andare in bici... e che è impossibile smettere di pensare al bruciore o concentrarti su qualsiasi altra cosa quando il bruciore è attaccato alla tua vulva 24 ore su 24.

Tanto che te la strapperesti letteralmente di dosso!

So che questa cosa sta prosciugando ogni tua energia residua e ti rende impossibile fare qualsiasi cosa, ogni cosa che prima che si scatenasse quest'inferno amavi.

La sola idea di fare l'amore, poi, ti rende talmente ansiosa  e ti terrorizza a tal punto che è impossibile anche solo pensare di provare un briciolo di piacere!
Lo so: ci hai provato tante volte, ma...
... coltellate, sensazioni di una lama che ti trapassa, fitte, aghi e bruciore ti hanno sconfitta.

Perciò, esausta, con il tempo hai preferito evitare del tutto ciò che è si è trasformato da gioia a tortura.


Dolore Pelvico Cronico: Sei talmente frustrata che vorresti urlare, e a volte lo fai, buttando fuori tutta l'anima!

Sei talmente frustrata che vorresti urlare, e a volte lo fai, buttando fuori tutta l'anima!

Ma serve a poco e tu sei ancora più svuotata di prima...

Sì, io conosco questo inferno molto, molto bene perché ci sono passata non una ma due volte:

ed ero disperata, esattamente come te, in questo momento!

E sono qui per dirti che
tu puoi alleviare il tuo dolore.

tu puoi alleviare il tuo dolore: hai solo bisogno di scoprire come funziona e di strumenti concreti per Vincere il Dolore Femminile! | Elena Tione Healthy Life Coach |www.aidablanchett.comQuello che stavi cercando ti ha finalmente trovato:


l'anello mancante della connessione mente-corpo

creato da una donna che sa cosa vuol dire, che ci è passata più volte, e che ha vinto!

👉 SCOPRI ANCHE TU COME POSSO AIUTARTI SU BASI RIGOROSAMENTE SCIENTIFICHE


... oppure se vuoi continua a leggere... perché scommetto che hai ancora molte cose da scoprire per iniziare a dire addio al tuo dolore pelvico in modo duraturo grazie al Metodo Mind-Body!


Forse la tua mente ti tormenta e continua a girare a vuoto, proprio come un vecchio disco rotto, con pensieri dolorosissimi, del tipo:

Che succede se sentirò questo dolore fino al resto dei miei giorni?
Che ne sarà di me se non potrò mai più avere rapporti?  E anche se li avrò... non saranno mai più piacevoli, ma solo una tortura intollerabile??  E quindi... e se nessuno vorrà più stare con me?? Oddio, non sono più una donna completa! Questa cosa mi fa impazzire!!!
E poi... come faccio ad avere figli, oppure a prendermi cura di loro? Il tempo passa...

Cosa c'è che non va in me, dove sbaglio, cosa ho io di sbagliato??? Tutte le altre donne portano i jeans come facevo anche io una volta, sono libere e senza pensieri... non immaginano nemmeno quanto vorrei tornare a essere anche io così!
Tutte le persone che mi stanno vicino... le sto scoraggiando... quando finalmente sono riuscita a parlare di questa cosa... ad aprirmi... i pochi che mi hanno capita sono devastati quanto me! No, non voglio anche questo...
Ma la verità è che non mi capisce nessuno, veramente... Nessuno! E in realtà... non ne posso più di affrontare questo argomento... è tutto così inutile, inutile e mi fa ancora più male! Odio il mio corpo, odio le mestruazioni che mi peggiorano ancora di più il bruciore, l'assorbente è una tortura. Odio essere donna, ma non ero così. Non sono più io. Non ci sono più, mi sento... morta dentro.

Mi sento così sola, sola, sola! E finirò per restare sola per davvero...


Ho provato a chiedere aiuto, ma la verità è che fin'ora  nessuno è stato  in grado di aiutarmi veramente, pensano che sia tutto psicologico e... mio Dio, non so più cosa fare, sono disperata, non ce la faccio più, fai finire questo dolore! Che ne sarà di me, che ne sarà di me!
Questo è solo un piccolo esempio di quello che accade nella nostra mente quando la vulvodinia si impossessa della tua vita. Molti di questi erano i miei stessi pensieri. Sono quasi gli stessi per tutte. Impressionante.

Questa è una lotta mentale, un rumore assordante e continuo nella tua mente che ti sfinisce e che non ha - e ti assicuro non avrà - mai fine, giorno dopo giorno, dopo giorno, dopo giorno, non avrà fine continuando in questo modo.

Perché la mente è fatta così. Crea scenari atroci e quindi ulteriore sofferenza. Ma credimi, la mente agisce così perché ci vuole solo proteggere.

C'è solo un piccolo problema: non è equipaggiata per farlo, e i suoi metodi non sono nemmeno efficaci.

Ma...
Io sono diversa.
Io non ce la faccio.
Io non sono destinata a tornare sana.
Non sono come le altre. 
Dolore Pelvico: ti vedo, ti sento e ti capisco perché sono stata dove sei tu per 12 lunghi anni - e posso aiutarti a uscirne. Elena Tione Healthy Life Coach | www.aidablanchett.com

Non vivi, sopravvivi. Passi il tuo tempo, quando puoi, a dormire, per non sentire il bruciore e il dolore.
Per non sentire. E' l'oblìo.

Voglio che tu sappia che non sei sola, e quello che ti sta accadendo non è né colpa tua, né una punizione divina, né karma, né una condanna a vita. E il dolore non è colpa tua!



Sfidati a concretizzare i tuoi Sogni! Puoi alleviare il tuo dolore pelvico. Posso aiutarti.

Secondo gli ultimi dati in mio possesso, ci sono circa 4 milioni di donne che soffrono di vulvodinia nella sola Italia.

Il dolore pelvico cronico non è una malattia rara.


E' estremamente diffuso e comune, solo che non ne parliamo perché proviamo imbarazzo.

In più purtroppo sono ancora tantissimi medici che assolutamente non sanno cosa sia la vulvodinia, o che la sminuiscono addirittura come una "moda". Allucinante ignoranza!

Pensa: sono milioni le donne che soffrono di vulvodinia nel mondo e ancora pochissimi la conoscono, e quei pochissimi non sanno quasi curarla!

Ma in Italia non è ancora riconosciuta, quasi nessuno sa cosa sia, quindi è normale che ci siano così pochi terapisti che sanno trattarla, ma voglio che tu sappia che le cose stanno cambiando.

Tu non hai nulla che non va, il tuo dolore è reale, e quando conoscerai come funziona fisicamente il tuo dolore (cosa che ti spiegherò), allora potrai stare molto meglio e inizierai a guarire sul serio.

Ma sappi che questo sarà solo l'inizio della tua nuova vita senza dolore perché c'è molto altro che puoi fare tuo per creare il Ben-Essere e la vita meravigliosa che meriti, e sono qui per mostrarti come:

non soffrire più a lungo!


👉 ALLEVIA IL TUO DOLORE ORA

La vulvodinìa NON è una malattia 'psicosomatica'.
Dimentica queste #psicorotoloballe!

La vulvodinia è una sindrome organica con sintomi 100% reali, e che con l'approccio della medicina occidentale (allopatica ortodossa riduzionista) è difficilissima da risolvere perché è un dolore cronico:

la medicina occidentale è una risorsa fantastica, preziosa e super-efficace quando tratta problematiche fisiche acute come ferite, infezioni conosciute, fratture etc., 

ma non ha totale efficacia quando tenta di curare le sindromi croniche - come gli stessi professionisti d'altronde ammettono per primi!

Sto anche parlando di: Sindrome della Cistite Interstiziale (CI), Sindrome del Colon o dell'Intestino Irritabile (SCI/IBS), Sindrome Fibromialgica (SF), Sensibilità Chimica Multipla (MCS), Sindrome da Affaticamento Cronico (CFS), tanto per citarne alcune.
Il Metodo Mind-Body Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach
Non amo particolarmente le etichette mediche per le sindromi croniche.

Perché? Perché descrivono minuziosamente situazioni ma non spiegano né cause né indicano soluzioni di tali cause, e mantengono le persone prigioniere di un nome.

Perché succede?
Perché la medicina occidentale allopatica vede il tuo corpo come una macchina. C'è un sintomo, agisco sul sintomo e lo "riparo", quindi "torno a posto".
Guasto 🔜 riparazione 🔜 fine.

Pura meccanica chimica.

Ah, però!  Però...
✅rifletti... 
Tu: sei una Macchina??!

Ovviamente no!!
E poi... anche se ora potrebbe sembrarti così...
tu NON sei "rotta"!!!
Il Metodo Mind-Body Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach

Ecco la verità:
tu sei un meraviglioso sistema vivo di Mente - Corpo - Emozioni - Essenza/Cuore!

Il tuo corpo è una parte di questo sistema. 

Queste parti che compongono l'essere unico che sei non possono essere divise. Sono tutte Te. 

Sono inseparabili, sono una parte dell'altra. Tutte insieme creano la realtà che tu sei!

Ma allora quand'è che accade sul serio la guarigione completa?

La guarigione completa, vera, duratura è un processo e accade solo quando rivolgi la tua attenzione a tutte queste parti che ti compongono, a tutti questi aspetti che creano chi sei:
mente, emozioni, corpo, essenza.


estate 2001  si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima  in questa immagine di allora avevo solo 23 anni e il bruciore era insopportabile. | Elena Tione Healthy Life Coach | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Femminile
Guarire: cosa significa davvero?

Guarire significa tornare uno, indivisa, sana, integra, intatta.

Ed è infatti all'intero di te che è necessario prestare attenzione.

Se presti attenzione soltanto a una sola parte, è logico che non potrà ricrearsi quell'unità, la guarigione = guardare a tutta Te Stessa: Tu, Tu Stessa e Te = sistema nervoso, endocrino, immunitario, e molto altro = i Quattro Quadranti: mente, corpo, emozioni, cuore.

Questo non è affatto un concetto nuovo. E' antichissimo ed esiste da millenni in tantissime, svariate culture che sono esistite nei tempi, dagli albori dell'umanità.

Infatti, la medicina "occidentale" è la forma più giovane di medicina 
(quindi quella con meno esperienza) ed è l'unico approccio che separa il Corpo dalla Mente, dalle Emozioni e dall'Essenza di chi tu sei.

E una persona è molto di più dei suoi pensieri, delle sue emozioni, delle sue parole e dei suoi comportamenti, e certamente molto di più dei suoi sintomi!

Cosa significa questo?
Significa che anche se gli approcci tradizionali sintomatici di cura sin'ora non ti sono stai utili, o lo sono stati solo in parte...


Tu hai in mano il tuo Potere. Comincia a usarlo.  Tu hai il potere di alleviare il tuo Dolore.  Hai solo bisogno di imparare come fare.  Se non lo sai, come puoi farlo? | Elena Tione Healthy Life Coach | www.aidablanchett.com/mindbodynews


Tu sola hai in mano il tuo Potere. Impara a usarlo!

Sì, tu hai il potere di alleviare il tuo dolore. Hai solo bisogno di imparare come fare, e ti mostrerò come in modo strutturato e concreto, su basi scientifiche, perché il mio metodo, il Metodo Mind-Body, include la medicina allopatica e tutto ciò che sta funzionando per te, potenziandolo....

💡 ... ma in un modo molto diverso da quello a cui ti hanno abituato fin qui, perché >> se non sai come funziona davvero il tuo dolore e cosa hai bisogno di fare per disinnescarlo: come potrai uscirne davvero?  👇

👉 SCOPRI COME USCIRE DAL DOLORE

No: non è una "Pillola Magica"!


Ti avverto: questa soluzione non è una pillola,  o meglio ancora >> non funziona come prendere una pasticca per "combattere contro il dolore".

Non funziona come fare tremila manipolazioni dei trigger point pelvici (o usare qualsiasi altra tecnica, mind-body tools compresi!) per "sradicare i sintomi".

Combattere contro è semplicemente controproducente, anche se può sembrarti controintuitivo.

Sradicare i sintomi non è l'obiettivo giusto su cui puntare se vuoi davvero risolvere sul serio.

Fare una guerra al dolore ti danneggia e non ti porta da nessuna parte, anzi: non farà altro che piantare ancora più forti i sintomi lì dove sono, li amplificherà e intensificherà.

Col tempo e con un tale atteggiamento aggressivo essi si diffonderanno in altre aree del corpo (se già non l'hanno fatto) a causa di un effetto collaterale negativo cross-reattivo importante e da non sottovalutare. Perché?

Prima di tutto, il vecchio approccio del 'combattere contro' alimenta questo tipo di  dolore.

Poi, ricordati che qualsiasi intervento che non includa tutto il tuo sofisticato sistema mentecorpoemozionicuore non è -e non potrà essere mai- un sollievo che dura nel tempo, data la natura stessa della Sindrome VulvoVestibolare e di altri tipi di dolore pelvico cronico.

✅ Rifletti: se le pillole (o qualsiasi altra cosa che combatte contro i sintomi dall'esterno) avessero funzionato >> non staresti leggendo queste parole, e io non le avrei mai scritte.

E' oltre un decennio che ascolto le donne come te, oltre ad aver vissuto tutto questo io per prima:

in migliaia mi raccontano cose tipo: "appena ho smesso i farmaci, i sintomi sono tornati tutti a galla", oppure: "ho fatto tantissime manipolazioni, terapie fisiche, TENS, VSNS e tecniche varie, ho fatto di tutto ma i sintomi non sono mai andati via del tutto / sono rimasti uguali / sono peggiorati / sono tornati dopo un certo periodo".

E ancora: "ho fatto anche tanti percorsi psicologici e persino con un paio di mental coach, ma non ho cavato un ragno dal buco!!"

Moltissime si sono sottoposte a tecniche invasive e aggressive che non tengono conto del funzionamento del dolore cronico, e hanno ottenuto soltanto un peggioramento della situazione.

Prima di arrivare a pentirti per aver perso una straordinaria opportunità di sollievo e benessere per la tua vita...

... prima di arrivare a interventi invasivi e azioni più estreme e aggressive e/o a percorsi di dubbia efficacia che vanno a scavare chissà che cosa...

...prima di affidarti a professionisti che  saranno probabilmente fantastici nel loro ambito ma che non possono aiutarti quando non conoscono nulla del dolore cronico...

ebbene, forse è arrivato il momento di fermarti, e riflettere:

e se non avessi considerato un'altra possibilità, che ancora non conosci bene?

E se non sapessi poi davvero molto sul reale funzionamento di questo tipo di dolore?

E se fosse davvero questa la strada giusta per te?
Il Metodo Mind-Body Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach

La "soluzione mind-body" è la soluzione completa e duratura perché va alla radice del "problema vulvodinia".

Per farla funzionare anche per te occorrono ingredienti quali:

tempo,
pazienza,
positività,
fiducia in te stessa,
perseveranza >>

e sopratutto >> le applicazioni pratiche della scienza più all'avanguardia in tema di sollievo dal dolore cronico >>

se vuoi davvero ottenere risultati concreti e che durano nel tempo! ✅

Ciò che ti propongo non ha dunque nulla a che fare con il forzare le cose, né con "rimedi temporanei", né con lo stile irrispettoso, cieco, bieco e aggressivo della lotta contro, contro, contro a tutti i costi.
Non funziona. Dimenticatela!

VINCI SENZA COMBATTERE
Io so come aiutarti a sviluppare, mixare e amplificare sapientemente tutti questi ingredienti, anche quando ti sembra impossibile essere positiva con questo bruciore, anche quando non vedi alcun futuro davanti a te: so quello che stai passando!

Vedi, non è possibile forzare la guarigione.
In realtà, nella vita, non è possibile forzare nulla.

Per questo sono davvero felice che tu oggi sia su questa pagina!


Non vale più la pena di soffrire questa pena all'infinito, ogni istante che passa con quel bruciore addosso sembra un'eternità!

Ricorda, non hai più nulla da perdere,
tranne il dolore 👉 e d'ora in avanti, ti prometto che avrai tutto da guadagnare:

Tutta La Tua Vita Ancora Davanti!



Perché non importa cosa è successo prima:
il Tuo Futuro di Guarigione e Ben-Essere inizia ORA.



Le tecniche in cui sono esperta funzionano per tutte le donne che soffrono di TMS/SMT, o MindBody Syndrome, anche nel caso in cui ne siano colpite solo parzialmente.

Cosa è la TMS/SMT?
E' un altro nome del tuo dolore.

E' l'acronimo di Tension Myoneural Syndrome, o MindBody Syndrome - in italiano, Sindrome Mioneurale da Tensione, coniato dal Dr. John E. Sarno, MD.

E ho creato il mio Metodo Mind-Body per dissolverla >> ed ecco come funziona:

prima di tutto hai bisogno delle basi se vuoi aspirare a vere altezze. Cioè: devi capire come il dolore si innesca, si mantiene e come dis-innescarlo >>

>> ti guido passo-a-passo in modo semplice, intuitivo, preciso e immediato proprio in questo processo su basi rigorosamente scientifiche e all'avanguardia >> 

>> E' SEMPLICE: il vecchio modello meccanicistico del dolore è obsoleto e superato, ma purtroppo è quello su cui si basa ancora tanta medicina >> se sai perché e come funziona davvero il meccanismo del dolore, sarai molto più motivata ad allenarti nelle 4 aree mind-body e sarai ancora più efficace nel farcela >> ecco le 4 aree e cosa imparerai >> imparerai come:

1) r
iabitare con dolcezza il tuo corpo attraverso tutta una serie di step fisici di consapevolezza corporea, di specifiche pratiche di respirazione e molto altro ancora, graduali e collaudate, che ti faranno sentire di nuovo bene e al sicuro dentro la tua pelle, sopratutto a livello vulvare

2) osservare e usare la mente in modi funzionali al sollievo con le tecniche più avanzate testate dalla Ricerca

3) processare davvero le emozioni, (incluso a cosa servono!) e sentirle nel corpo, per poi ricevere i loro messaggi (saggi!)

4) accedere alla tua saggezza guaritrice interiore  (quella che chiamiamo Inner Healer) grazie all'attivazione dei circuiti neurali superiori che disattivano gli impulsi algici

e moltissimo altro ancora con la collaborazione delle tecniche ACT, di Neuro-Semantics, della Teoria Polivagale, dell'anti-TMS e di svariati altri modelli e sistemi:

il tutto grazie a una miscela potentissima e dalla mia personale esperienza con compilazione unica di tantissime altre modalità che nel tempo si sono rivelate antidoti davvero efficaci, che oggi sono una realtà unica: il Metodo Mind-Body.

Tutto questo contribuisce a dis-innescare il meccanismo dell'iper-attivazione del dolore, e potrai aggiungere tutte le pratiche e i percorsi medici e le terapie che già stai usando o che stai per iniziare, potenziandole enormemente!

Quanto valore stai dando alla possibilità di ottenere la vera libertà dal dolore?
Quanto valore stai dando alla possibilità di ottenere la vera libertà dal dolore e di creare davvero la vita che vuoi?




Qual è il risultato che posso aspettarmi? 
Molteplici risultati, tra cui per esempio:

📎Sollievo duraturo dalla tensione e dallo stress nel corpo

📎Accesso alla tua intuizione su base regolare

📎Capacità di prendere le migliori decisioni per te e per la tua realtà, per creare davvero la vita che desideri, e che meriti!


E tutto questo su basi rigorosamente scientifiche.

In concreto ricevi:

📎mind-body tools, strumenti unici ed estremamente efficaci, costruiti sulle applicazioni pratiche delle neuroscienze che  indicano come dis-innescare il dolore e che lavorano in queste 4 aree - strumenti che non troverai altrove in Italia

 e

📎strategie mirate per usare questi strumenti in modo corretto attraverso schede speciali di allenamento incluse in un piano d'azione mind-body che stabilisci tu, sotto la mia guida.

Come allenatrice personale, esattamente come fa il tuo personal trainer in palestra o un coach sportivo coi suoi atleti, ti aiuto a ricollegarti con il tuo corpo, qui, ora.

Ti guido a sentire correttamente le tue emozioni.

Ti facilito a riscoprire la gioia di vivere, ciò che conta per te e a creare il tuo futuro di Ben-Essere.

Il tuo corpo sa già cosa fare:
sono qui per allenarti ad ascoltare i suoi messaggi (saggi) in un modo strategico, come con alta probabilità nessuno ha mai fatto prima!

👉 HAI LETTO LE TESTIMONIANZE REALI DI DONNE COME TE CHE SI SONO GIA' ALLENATE CON ELENA?


... Ma... i miei sintomi o sono fisici, o sono "mente-corpo"...

No. Questa è una falsa dicotomia.

... Ma... io ho certificazioni mediche che attestano il mio dolore...

Sì certo, anche io, molto precise e dettagliate (compresa l'analisi della funzionalità del plesso pudendo) e le ho tutte compilate nella mia cartellina clinica di 12 anni di dolore.

E anzi, devi sapere che per intraprendere il percorso con il Metodo Mind-Body il pre-requisito necessario è possedere diagnosi nero su bianco stilata da un Medico esperto in dolore pelvico cronico.

📎Lo sapevi? E' dal 2009 che mi occupo di aiutare le donne affette da problematiche afferenti l'area pelvica. Nel 2010 ho fondato una Onlus dedicata in cui hanno collaborato tantissimi specialisti del settore.

📎 Ho studiato e continuo a studiare tutto sul dolore pelvico cronico: mi aggiorno continuamente sulle pubblicazioni scientifiche via Medline Pubmed e attraverso training dedicati.


📎 Dal 2012 ho iniziato la mia formazione professionale in questo ambito specifico, e continuo a formarmi con i migliori trainer nazionali e internazionali in campo benessere e specificatamente in come dissolvere il dolore cronico.


📎 Sono considerata all'unanimità tra le massime esperte di TMS e vulvodinìa in Italia.


... Ma sopratutto...

📎 Io sono un'altra te. Sono una ex vulvodìnica.

Ci sono passata per ben due volte e so perfettamente l'inferno che vivi tutti i giorni.

Tantissimi medici esperti di dolore pelvico, sia italiani che stranieri, stimano il mio lavoro e impegno:

👉 APPROFONDISCI


Vedi, il fatto è questo:
purtroppo tanti professionisti sono ancora polarizzati fra "psi" e "meccanico-med".


Per uscire da questo "blocco", rispondi a questa domanda:

come la mente funziona senza il corpo, e viceversa?

Se ci pensi, scopri che non è possibile:
mente e corpo sono un'unica realtà - è solo il linguaggio che ti permette di separare i due concetti.

Quello che stai leggendo qui sta creando reazioni istantanee nel tuo corpo - e questo è un fatto, e non un'opinione.

💡La mente mente monumentalmente,
il corpo non può mentire.

Per esempio, pensa a quando ti senti "innamorata": puoi forse convincerti mentalmente in ogni modo che no, non è così, ma...

... sai bene che se ami qualcuno, non puoi all'istante smettere di provare le sensazioni fisiche che provi!

Il cuore che batte a mille, un senso di apertura pervade il tuo petto, senti come farfalle nello stomaco, la sensazione di leggerezza e come di volare, provi attrazione fisica (e ti garantisco, se hai perso questo aspetto, tornerai a provarlo!!)...

Sai bene cosa si prova fisicamente.


E poi, se quella persona è davvero importante per te, non puoi importi all'istante di cambiare il significato che ha per te.

Non puoi importi né di amare, né di smettere di amare, non puoi importi di smettere a comando di provare attrazione, perché mentecorpocuore sono UNO.

il tuo dolore pelvico è reale, 100% fisico, e con precisi eventi fisiopatologici | Elena Tione Healthy Life Coach | Sollievo per il dolore pelvico femminileLa Ricerca ha dimostrato che il dolore emotivo e il dolore fisico (e così il piacere) vengono entrambi processati nelle stesse aree del cervello...

Ah, però!
Quindi, chiariamo subito il punto:
il tuo dolore pelvico è reale, 100% fisico, e con precisi eventi fisiopatologici.

Si tratta di un disturbo fisiologico, cioè reale, nel corpo.

Perciò, mettiti questa verità in testa:
📎NON è "tutto nella tua testa"!!

La tua fisio non ha rilevato contratture pelviche e ti ha consigliato un percorso psicologico?
Non rilevare contratture non significa nulla!

Il tuo dolore è 100% fisico, reale, e non lo stai causando tu, apposta: è un meccanismo automatico, e  non potresti causarti dolore nemmeno se volessi. Non è colpa tua!

E se certamente la tua 'testa' gioca un ruolo in tutto questo:

ciò non significa che puoi spegnere questo dolore all'istante!

Quello che ti è stato detto sul tuo dolore fino a ora molto probabilmente non è basato sulla scienza più all'avanguardia, bensì poggia ancora ahinoi su un vecchio modello superato da un toh!

Perciò devi capire come funziona davvero il tuo dolore e poi hai bisogno di allenarti con strumenti validi ed efficaci per disinnescarlo - strumenti specifici e in più ritagliati sul tuo caso specifico, unico e irripetibile.

👉 Ed è esattamente ciò che il mio metodo ti aiuta a fare.

Sia che si tratti di neuropatia del pudendo, cistite interstiziale, o sindrome della vescica irritabile, sindrome del piriforme/psoas/altro gruppo muscolare, trigger point attivi, uretrodinìe e vulvodinìe, anodinìe, coccigodinìe, clitoridodinìe... e altri strani nomi che non riesci a pronunciare e che ti terrorizzano solo a pensarci...


Tu puoi farcela!  Puoi dissolvere il tuo dolore pelvico con il Metodo Mind-Body | Elena Tione Healthy Life CoachTu puoi farcela!
Puoi dissolvere il tuo dolore pelvico. 

E non importa il punto in cui sei, e da quanto stai male: puoi iniziare ora, e il tuo corpo risponderà.



Sì, ma chi sono io per permetterti di costruire fiducia in ciò che leggi - specie se hai già fatto di tutto e nulla ha funzionato su di te?

Mi sono già presentata in quest' altra pagina "Chi Sono" e lì ti ho raccontato molto di me:

se ancora non l'hai letta, ti invito certamente a farlo, ma solo tra un istante, perché so che ti aiuterà a trarre quell'ispirazione ed energia che ti servono >>

>> e più sopra ho menzionato che medici esperti di dolore pelvico stimano il mio lavoro e impegno >>

👉 DOPO DAI UN'OCCHIATA


Prima però: dato che sei qui, voglio approfondire ancora di più per te cosa mi ha spinto e motivato a creare il Metodo Mind-Body per il sollievo dal dolore pelvico femminile >>

>> voglio darti un'altra tessera del puzzle della mia esperienza personale con la vulvodinia, il colon spastico, la fibromialgia e altri disturbi invalidanti e misteriosi...

Cosa è la TMS/SMT?  E' un altro nome del tuo dolore.  E' l'acronimo di Tension Myoneural Syndrome, o MindBody Syndrome - in italiano, Sindrome Mioneurale da Tensione, coniato dal Dr. John E. Sarno, MD. | Elena Tione Healthy Life Coach | www.aidablanchett.com
Tutta la Vita davanti?
Una vita fa ero una ragazzina di ventitré anni, solare, felice - nella foto qui accanto - del 1998 - stavo benissimo e vivevo la mia vita serena, con un uomo che mi adorava e che adoravo e studiando le materie che amavo all'università.

I miei esami avevano la media del 29 e mi sentivo forte e piena di energia.

Avevo tutta la vita davanti,
ma...

... tutto questo fu distrutto in una notte.

E quando iniziai a cercare aiuto e risposte, non ne trovai.
Purtroppo nel mio caso le risposte...
... giunsero "solo" 10 anni dopo!!!

Era il 2001, il 2 giugno 2001,
mesi prima delle Torri Gemelle.

Mi ricordo che l'11 settembre ero letto, in catalessi, cercando di sopprimere la sofferenza con il sonno: l'unica cosa che mi anestetizzava il dolore - quando non ero in un mare di lacrime o in preda a violenti scoppi di ira.

La mia storia di vulvodinia e dolore pelvico | Elena Tione Healthy Life Coach | www.aidablanchett.comFu il mio compagno di allora che mi raccontò cosa era accaduto, accendendo il piccolo televisore che mi aveva regalato per la mia nuova stanza in affitto da universitaria.

Io però non volevo sentire nulla.
Nulla aveva più senso, gusto o sapore.

So che queste parole sono cupe, ma non posso mentire, perché questa è stata la verità, per me. E so che lo è per milioni di altre donne.

A quei tempi la rete era all'università e qualcuno già iniziava ad avere un abbonamento a casa, lentissimo.
Io invece non possedevo alcuna connessione a internet e nessuno seppe aiutarmi. E poi, ma cosa fai? Ti metti a cercare su internet?

Tieni conto che il web era praticamente appena all'inizio della diffusione...
No: vai dal ginecologo. Giusto?

Vulvodinia: l'incubo farmacologico.Cominciai a girare mille studi medici e a sperperare una quantità immane di denaro tra parcelle e farmaci (pillole, integratori, amitriptilina, fluoxetina, miorilassanti, lavande e creme di ogni tipo, antibiotici, antimicotici, polveri, altri integratori, punture, anti HPV... ho i bugiardini di un'intera farmacia e cartelle di esami piene di analisi - spesso invasive!).

Volevo solo sparire sotto le coperte e anestetizzare tutta la sofferenza che mi si accumulava dentro ogni giorno che passava.

... E ne passarono di giorni... Giorni? Mesi! Anni!
In quello stato passarono anni di vita (mentre i miei amici andavano avanti e si godevano le loro vite...)

👉 ELENA, OK, NON VOGLIO PERDERE ALTRO TEMPO: SONO PRONTA A INIZIARE CON TE!

Tanti i miei viaggi della speranza negli ambulatori, studi privati, ospedali... tutti puntualmente delusi, e spesso con commenti a dir poco sgraziati, oltre che assolutamente non professionali (e qualche volta misogini!). 


Un giorno all'IFO (il famoso Istituto dei Tumori di Roma, nuovo Regina Elena) un ginecologo, oggi nome noto in campo vulvodinia (di cui allora non sapevo nulla), appena dopo la visita mi si avvicinò e mi disse, dall'altro lato della sua scrivania:

Lei signorina: è depressa?
E io risposi:
Sì, un po'... sinceramente questo bruciore è un problema...
sono molto giù.

E così mi prescrisse un farmaco.
Solo dopo scoprii che era amitriptilina.

Il medico disse che avrebbe fatto effetto dopo circa venti giorni.
Io presi tutto rispettando scrupolosamente la sua prescrizione, come facevo sempre con tutte le prescrizioni.

Ebbene, da prendere di mattina.
Quella mattina dovevo recarmi all'EUR (noto quartiere romano).
Stavo attraversando la Cristoforo Colombo (la grande strada super-trafficata dell'EUR), ero all'altezza dell'obelisco  e all'improvviso tutto cominciò a ondeggiare e non avevo più il controllo dei miei movimenti.

Mi sentii malissimo, mi veniva da svenire e da rimettere.
Mancò poco che fossi investita.

Non appena riuscii a tornare a casa, presi boccetta, prescrizione, scontrino e buttai tutto nella pattumiera con le lacrime che mi rigavano la faccia e con una rabbia che era diventata furia.

Poi, iniziai a gridare e a battere la testa contro il muro della mia stanza!

Vivevo da sola allora, mia madre era lontana e il mio ragazzo lavorava tutto il giorno e non viveva con me.

Così, per aiutarmi, decisi poco tempo dopo di iniziare delle altre sedute di psicoterapia (di nuovo) e la dottoressa che mi seguì in quell'occasione mi disse che quel medico era un ignorante perché gli antidepressivi triciclici hanno bisogno di tre mesi prima di fare effetto.

Lei naturalmente era convinta che il mio bruciore fosse tutto nella mia testa e del tutto inesistente a livello vulvare.

Inutile dire che il percorso non mi servì a nulla, se non a diventare ancora più depressa.
Il mio umore era completamente stato stravolto.
WOW! 😧

Come ho vinto la mia vulvodiniaQuel ginecologo oggi è listato in alcuni siti tra gli esperti di vulvodinia...

E oggi so bene che l'amitriptilina, se prescritta in dosi per depressione, peggiora la vulvodinia.


Infatti è uno dei farmaci usati per le neuropatie, a patto che il dosaggio sia basso.


E non perché una è matta, ma perché quella sostanza blocca la trasmissione dell'impulso doloroso agendo sui canali del sodio e del calcio (anche se ricerche relativamente recenti hanno messo in dubbio anche questo)


Queste cose devono essere l'ABC di ogni professionista che si rispetti.

Ora forse anche tu inizi a comprendere il grande caos in cui stavo vivendo in quei lontani anni duemila e quanta sofferenza ho patito.

Sopravvivendo, restando a galla...

La parola che spesso mi si affacciava alla mente era:
"incompetenti".

La maggior parte dei tantissimi medici e psicologi a cui mi rivolsi per ottenere aiuto mi disse che il problema era "tutto nella mia testa" e che non avevo niente, niente di organico.
Niente?! Niente!!

Io sprofondavo e sprofondavo e sprofondavo.
Ogni giorno di più a fondo, nella disperazione più cupa.
Un pozzo senza fondo di niente.


 VULVODINIA un pozzo senza fondo di niente Elena Tione Healthy Life Coach
Sono rimasta sola, isolata, bloccata in casa dal bruciore...
la malattia cominciò a sviluppare in me -come accade alla stragran maggioranza delle donne affette da vulvodinia- una depressione reattiva, cioè una depressione conseguenza della non risoluzione del bruciore invalidante che mi distrusse letteralmente la vita.

La ragazza interrotta.
I vent'anni, gli anni più spensierati.
La mia carriera di studi fu bruscamente interrotta, la mia vita sociale e affettiva anche.

Mentre gli altri proseguivano nelle loro vite... facevano carriera... si sposavano... avevano figli... vacanze, Natali, feste comandate, week-end divertenti/romantici e quant'altro di bello ha la vita da dare... mentre chi conoscevo viveva di gratificazioni e soddisfazioni, la mia vita era stata brutalmente stroncata.

Nessuno mi capiva né riusciva ad aiutarmi.

Ero davvero come morta, e se hai davvero la vulvodinia, sai che non sto esagerando.

👉 PUOI GUARIRE. POSSO AIUTARTI!

In cerca di risposte nuove.

Mi ricordo distintamente che una mattina andai alla libreria di Via Appia, vicino Villa Lazzaroni (Quartiere Appio-Latino, Roma, dove abitavo all'epoca).

Girovagavo bruciante fra le corsie, diretta alla "salute e medicina". Lì trovai il libro storico della Dr.ssa Northrup, ginecologa, Guida Medica da Donna a Donna e lo acquistai subito, anche se costava 59.000 lire - circa € 30 allora.

E' qui, proprio dietro la scrivania del mio studio, mentre scrivo queste righe.

Christiane Northrup, Guida Medica da Donna a Donna | Elena Tione Healthy Life Coach Blog | www.aidablanchett.com

E mi ricordo che quel giorno, portandomelo a casa, leggendolo nel mio solito letto, sfogliavo freneticamente le pagine... pensai distintamente:

"Dio, deve esserci pure qualcun'altra che ha gli stessi sintomi che ho io! Non posso essere l'unica sulla faccia della Terra a stare così! Non sono pazza!!!".


Il libro non aveva esattamente le risposte che cercavo, ma possedeva comunque dentro di sé tantissima saggezza (in inglese infatti il titolo è: Women's Body, Women's Wisdom).

Trovai cose che mi servirono dopo, e mi aiutarono a capire di più il mio corpo: Christiane è stata una dei primi veri aiuti e mi fece sentire meno sola. Avrei voluto che fosse la mia gine!

2005, l'anno della diagnosi, 2006 la prima remissione (spontanea!)
Ci vollero oltre quattro lunghi anni per sapere il nome della "cosa" che mi tormentava. Ma non mi fu data alcuna cura!

Vulvodinia e dolore pelvico: tornare a star bene è possibile!Nel 2006 sembrava che la malattia fosse regredita fino a sparire, poiché può accadere, anche se in casi rari.

Ma... nel 2009 l' inferno purtroppo si ripresentò.

E fu devastante perché, oltre a questo, persi il lavoro e il mio secondo compagno di allora qualche mese dopo: la salute, l'indipendenza economica e l'amore mi lasciarono di nuovo a piedi.

E così, fui costretta a rimettermi a camminare, anzi a correre.
Perché non sai mai domani cosa ti porta la marea.

Grazie al cielo a me è sempre piaciuto correre, perché per me significa Libertà.

E infatti, l'indomani la marea mi portò una vela, e ora sono qui e sto scrivendo per te.

La Vera Svolta Al Dolore?
Vincere Senza Combattere!

La decisione che ha dato una vera svolta al mio dolore? 
Smettere di combattere contro i sintomi, contro il mio corpo, e iniziare invece ad ascoltarlo. 

E il mio corpo iniziò a guarire.

Vulvodinia e dolore pelvico: tornare a star bene è possibile. Puoi guarire. Posso aiutarti.


Ci sono donne che ottengono sollievo fin da subito con intermittenza nella sintomatologia (così è stato anche per me!) e altre che invece fanno molta più fatica e spesso restano bloccate, o abbandonano:

sì, conosco tutti i passi falsi e le deviazioni di percorso e so come guidarti fuori.

Di cosa hai bisogno per guarire?
Esercitarti con le tecniche, le strategie e gli esercizi che ti proporrò per ottenere risultati concreti e duraturi.

Hai bisogno di conoscere il meccanismo che ti mantiene nel dolore e di allenarti con i mind-body tools, possibilmente tutti i giorni.

Alcune precisazioni su Mindfulness, Yoga & Co.
Può darsi tu faccia yoga, tai qi, mindfulness, terapie varie, bodyscan, visualizzazioni guidate, ciò è fantastico e utile, ma tutto questo non è sufficiente per dissolvere questo tipo di dolore.

Se pratichi la meditazione e la mindfulness in qualsiasi forma e hai trovato sollievo ma non hai ancora alleviato completamente il tuo dolore, sappi che le pratiche di consapevolezza possono essere molto efficaci nell'aiutare a gestire lo stress e ridurre il dolore...

... ma queste pratiche sono solo una componente del Metodo Mind-Body (e peraltro non sempre la mindfulness aiuta nei casi di disregolazione del Sistema Nervoso Autonomo).

Ci sono altri fattori molto importanti su cui lavorare, come per esempio:

📢 'insegnare' al tuo cervello che le emozioni sono sicure da sentire;

📢 guidare in modo efficace la tua mente, anziché essere strattonata dai pensieri stressanti e ossessivi;

📢 riabitare il tuo corpo;

📢 accedere alla saggezza guaritrice interiore;

📢 creare una Dieta Linguistica Mind-Body potenziante;

📢 imparare a processare correttamente le tue emozioni su base regolare 

- e molto, molto altro ancora.

La mindfulness è parte di ciò che faccio, una delle componenti, ma assolutamente non è l'unica, ed è incorporata in modalità specifiche per questo tipo di dolore. 

Gli schemi mentali-ed-emozionali che sono alla base delle sindromi mind-body (TMS/SMT) continueranno a funzionare se non li disinneschi.

Io facilito le risposte e le soluzioni che cerchi,
perché sono le soluzioni che il Tuo Corpo ti sta sussurrando.

Sei quasi pronta, hai solo bisogno di un aiuto in più?



2) Leggi il Blog: contiene moltissime info ed esercizi gratuiti specifici per donne con dolore pelvico cronico

3) Dopo aver letto KSB, il Blog e applicato gli esercizi gratuiti su di te, consulta le mie offerte e le mie attuali tariffe: e quando ti senti pronta, prenota il Tuo Consulto Strategico Gratuito


iscrivimi al Consulto Strategico Gratuito

oppure


👉 SCOPRI SUBITO TUTTE LE POSSIBILITA'




Vulvodinia: Sei anche tu una donna fortemente motivata che reclama la vita meravigliosa che merita di vivere? Voglio aiutarti a ottenerla!Ok, se sei arrivata fin qui, ti chiedo:

sei davvero anche tu una donna fortemente motivata che reclama la vita meravigliosa che merita di vivere?

Puoi darti il permesso di ottenere il Meglio e di non accontentarti delle briciole?

Molte donne come te mi chiedono tutti i giorni da anni: in cosa consiste il tuo Metodo, e come funziona?


Ecco il mio Metodo Mind-Body completo >> ha 2 componenti:


Programma

Vincere il Dolore Femminile©

+

Mind-Body Coaching


Easy. Semplice. Come funziona?

Quando sei nel dolore non vuoi altre cose complicate o dover cercare di capire cosa fare. Vuoi toglierti di torno incertezze e dubbi e vuoi un Piano d'Azione specifico per te. Comodo. Pronto. Vuoi essere seguita e mai lasciata da sola.


Tutto avviene nell'intimità del tuo ambiente preferito, a casa, in totale comfort e privacy, ovunque ti trovi con una semplice connessione a internet, anche dal tuo smartphone, e anche via linea telefonica riservata:


stop a stress, basta a viaggi lontano da casa o a spostamenti scomodi e costosi, stop ai costi di vitto e alloggio, fine dei divieti, fine delle diete, bandita la pressione a fare tutto alla perfezione: amplifica e velocizza il tuo percorso di guarigione >>

>> avermi come tua alleata e allenatrice personale accanto a te, tutto il materiale, le risorse e la mia guida dedicata unita alla mia esperienza è un'idea che ti dà:


Vulvodinia: posso aiutarti a ottenere sollievo | Elena Tione Healthy Life Coach• conforto e comprensione totali


• più che una speranza: una scienza al tuo servizio


• luce prima della fine del "tunnel"


• una guida altamente professionale da chi ci è passata

+ un programma intuitivo

+ una struttura razionale, finalmente!



Ti avviso però di una cosa importante:

in tutta onestà, questo percorso non è per tutte.

Ma non è come pensi.



Q&A Metodo Mind-Body per il dolore pelvico femminile
Che cosa intendo?




 



Se...
  • Se senti nel profondo del tuo Cuore che questo messaggio risuona in Te
  • Se sei iper-scettica ma pensi che un percorso del genere ti possa aiutare
  • Se senti -come sentivo io- che non hai nulla da perdere, tranne il dolore
  • Se desideri con tutta Te stessa sperimentare qualcosa di totalmente unico, elaborato e sintetizzato in maniera pratica e concreta, da una donna che ha sofferto e ha vinto
  • Se senti rinascere in Te anche un barlume di speranza
  • Se hai la volontà di imparare a essere ancora più gentile con Te stessa
  • Se hai voglia di partire per un viaggio alla scoperta di Te stessa, di apprendimento e di vera  "tras-forma-azione!"
  • Se hai voglia di ritrovarti e di godere del tuo Corpo
  • Se vuoi imparare a leggere il tuo Corpo come una Bussola affidabile, infallibile
  • Se vuoi riavere la tua Magia
  • Se vuoi scoprire la tua Saggezza Interiore, quella parte di Te che SA cosa è il meglio per Te
  •  Se hai già avuto la tua diagnosi medica e hai già seguito un  percorso di cura
... allora questo percorso fa davvero per te!


Sollievo per donne con vulvodinia: collegati con le sensazioni corporee per la risposta: è un percorso adatto a me?

Se invece...
  • Se non hai intenzione di impegnare del tempo al 100% con Te Stessa
  • Se non ti va di dedicarti per una parte della tua giornata totalmente a Te
  • Se cerchi un risultato immediato, la pillola o la bacchetta magica, o una "riparazione rapida"
  • Se stai sperimentando dolore pelvico ma non hai mai consultato un medico esperto riguardo i tuoi sintomi, se non hai una diagnosi medica e non ti sei mai fatta controllare o seguire da un'équipe medica
  • Se stai avendo tantissimi dubbi, resistenze e blocchi sul percorso mind-body, e non sei convinta...

... allora, per favore, prenditi più tempo per riflettere, per leggere il Blog, e non iniziare fino a che non ti senti davvero in linea con questa metodologia perché, lo ripeto: questo approccio NON è una pillola/bacchetta magica!

Sono la prima a dirti di non allenarti con me e preferisco tu sia prima consapevole e realmente motivata a intraprendere l'approccio mind-body che propongo.

Contatta con sincerità e con fiducia la tua saggezza interna:
lei sa cosa è bene per te in questo momento della tua vita.


Sollievo per il dolore pelvico cronico: il tuo Futuro? Inizia con Te!
Perché ti dico questo?
Ho maturato un'ampia esperienza, lavoro da tanti anni con migliaia di donne e intuisco presto chi riuscirà a ottenere sollievo, e chi rimarrà bloccata perché non ha intenzione di allenarsi.

Ruberesti del tempo e delle energie preziose prima di tutto a te stessa, e poi lo ruberesti anche ad altre donne invece disposte a percorrere questa strada.


Questo è un percorso per donne attive e proattive, che hanno intuito che questa è la via giusta per loro.

Sono queste le mie
Guerriere Mind-Body
che vincono senza combattere!

Essere passive e aspettarsi il miracolo, qualcuno che agiti la "bacchetta magica" e ti "sistemi", che ti dia una pillola o una crema, e risolva tutto, l'aggiusta tutto e il "combattimento contro": non è l'approccio che troverai qui.

Sono molto selettiva, e non faccio becero business su questo dolore. Perché ho sofferto come stai soffrendo tu: intendo aiutarti concretamente con un metodo di vero valore, perché te lo meriti.

Dopo tanta esperienza sul campo, capisco subito se posso aiutarti, oppure no. Oggi lavoro esclusivamente con un numero ristretto di donne all'anno che non vedono l'ora di allenarsi, e si sentono pronte per usare a loro vantaggio l'approccio mind-body alla guarigione.

Rifletti bene prima di iniziare! Usa le risorse gratuite, e quando ti senti davvero pronta, agisci: puoi assolutamente farcela!
Il Metodo Mind-Body Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach








E tu?
Sei davvero pronta per vincere?

🍃

Vulvodinia: sei pronta per vincere?
Mind-Body Pelvic Pain Relief Health Coach, Trainer & Mentor per donne, Elena Tione ha una ultradecennale esperienza nel favorire il sollievo dal dolore pelvico cronico femminile, dallo stress e dall'ansia.

Offre programmi, corsi e sessioni di mind-body coaching a privati e aziende.


Lavora con donne colpite da dolore pelvico provenienti da tutto il mondo in persona, via web e telefono.



👉 SI', MI SENTO PRONTA!



PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI