-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutta Un'Altra Vita

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__tutta-un-altra-vita-libro.php?pn=2991Hai mai desiderato un'altra vita? Vorresti avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirti altrove?

Se potessi cambiare qualcosa nel tuo modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarti con gli altri, lo faresti?

Se cerchi una soluzione concreta e vuoi seguire il cuore... se non sai da che parte cominciare: questo post parlerà alla tua razionalità e al tuo cuore, e ti mostrerà la strada per realizzare i tuoi sogni con strumenti per creare davvero la vita che vuoi.



Ciao Anima bella,
oggi ti voglio parlare di come puoi creare tutta un'altra vita, grazie a un potentissimo metodo di auto-realizzazione.

❝Tutta Un'Altra Vita è il primo movimento in Italia che unisce la crescita personale all 'impegno sociale, quindi unisciti a noi!
-Lucia Giovannini




Oltre a essere una mind-body coach sono anche facilitatrice e coach del metodo “Tutta Un'Altra Vita® TUAV®” fondato dalla mia formatrice Lucia Giovannini, psicologa & life coach: per condurti per mano attraverso l'intero ciclo del corso TUAV® anche nella tua città. 

Di cosa si tratta, e in che modi io posso facilitarti a creare davvero tutta un'altra vita, la vita che vuoi?

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__tutta-un-altra-vita-libro.php?pn=2991

Si tratta del corso tratto dall'omonimo best seller di Lucia.



In questo libro veniamo presi per mano e passo passo guidati alla scoperta:
  • dei nostri sogni, e di come trasformarli in obiettivi concreti & raggiungibili
  • dei modi in cui ci auto-sabotiamo, quando ci convinciamo di non essere e fare “abbastanza”, e quindi ci blocchiamo dell'immobilismo, paura, ansia impedendo la piena realizzazione del nostro potenziale.


Questo avviene quando le cosiddette emozioni “negative”, citate sulla copertina, non vengono ascoltate, viste, comprese e abbracciate, come mi senti dire in continuazione, ovunque, da anni.
Da qualsiasi schema, cardine, percorso precostituito.

Ho scelto di diplomarmi anche in questo percorso direttamente con Lucia in persona, poiché ne ho vista l'efficacia. Su di me in primis.
Ho finito di leggere questo libro la prima volta il 7 luglio 2012! Sono passati anni da allora, e tante cose sono... cambiate :-)


Questo corso e percorso ha il pregio di essere molto concreto, esperienziale, pratico e immediato. Per me questi sono aspetti di valore ed efficacia.


E per te? Se mi leggi da tempo lo sai: I'm a very spirit-material girl – nel senso: una San Tommasa DOC.

L'ho scritto così tante volte in questo blog:

no #psicorotoloballe, no aria fritta, no frittate new-age. Sì: molecole chimiche, schemi elettromagnetici, neurofisiologia, neuro-semantica, neuroplasticità.


Abbiamo bisogno di strumenti pratici per navigare il cambiamento e TUAV® è anche questo.

Risorsa tempo: limitata.
Lo scrissi quando fondai questo Blog (fine 2012) qui.


Cambiamento: una parola che può mettere a disagio. Molto a disagio.
Vero? :-)


Voglio dirti questo: la maggior parte delle persone non ama cambiare, ha paura del cambiamento e preferisce che le cose rimangano “così come sono” anche se a volte non sono proprio “il massimo”. Ti suona familiare?

Contemporaneamente il metodo TUAV® è anche una guida per aiutarci a uscire dalle sabbie mobili del non-cambiamento: quando vogliamo che qualcosa cambi in una specifica direzione, e però ci accorgiamo che quel cambiamento non arriva mai, non come vorremmo, mentre cambiano altri aspetti (esempio banale: gli anni che passano).

Anche questo genera un'enorme sofferenza!
Ah, è vero...


Altre volte, l'enorme sofferenza nelle nostre vite, come per esempio quella creata da una malattia, nostra o di altri, ci costringe a operare dei cambiamenti anche se non vogliamo. Infatti, la malattia è il più potente agente di cambiamento e motivatore a cercare una soluzione!


Le cosiddette “anime sciamaniche” sono tutti esseri umani che sono passati attraverso l'inferno di fuoco della malattia, a volte per moltissimo tempo. Lo sapevi?


Il cambiamento è una costante, volenti o nolenti. Le cose sono in continuo cambiamento, che lo vogliamo o no. Il cambiamento è la vita stessa.

Quindi: perché non imparare a orientare noi il cambiamento, a  non farci sballottare a destra e sinistra dagli eventi, ma a essere davvero noi, finalmente,  protagoniste/i della nostra vita? :)
Questo è possibile, ma ci vuole metodo.
Appunto.

Il cambio che la vita a volte ci pone con dolore viene anche chiamato “la notte oscura dell'anima”.

Uno stato che proviamo quando sentiamo insofferenza, sofferenza, insoddisfazione, senso di vuoto e mancanza di scopo; disperazione, ansia, panico e depressione. Forse ne hai sentito parlare.

Qualcosa è lì, che lavora nel profondo, ma noi non siamo abituati, allenati ad ascoltare. Quel “qualcosa” è lì per un motivo... vitale.

Ti piacerebbe orientare i semi del cambiamento?



Qualcosa ti sta chiamando...
è la Tua Vita!





Come fare quando stiamo vivendo un malessere dovuto al cambiamento? E come fare per prevenire una sofferenza maggiore e diventare quindi attori protagonisti, sceneggiatori e registi delle nostre vite, anziché subire i rovesci delle avversità sul palcoscenico del mondo?

Semplice, e non semplicemente facile.

L'idea è quella di orientare il cambiamento. Ma cosa significa, come farlo, e perché impegnarsi tanto?

Partiamo dalla motivazione: il “perché”.
Semplice. Perché le cose cambiano. Cambiano in continuazione, attimo per attimo, sono sempre in continua trasformazione.
A volte è un cambiamento sottile, altre volte accadono “all'improvviso” avvenimenti con un impatto enorme e che creano uno scenario completamente diverso. Il nostro stesso corpo - e per fortuna, siccome è intelligente!- si trasforma e si rinnova completamente ogni sette anni, ci dice la scienza. E a volte, il cambiamento che vogliamo sembra non arrivare mai.
Sgrunt! ;-)
 

Ti chiederai: Ma è davvero possibile guidare il cambiamento?

E' davvero possibile intervenire e diventare sul serio i capitani della nostra nave per navigare le acque della vita senza perdere mai la rotta?

Magari credi nel caso, oppure nelle fatalità. Bene: avrai comunque ragione.

Ho avuto modo di parlare con tantissime persone, e mi dispiace quando mi dicono “non ci posso fare nulla, la vita è fatta così, le magagne ti piovono addosso, bisogna “tirare avanti”, è il “destino”. Io stessa avevo l'abitudine deleteria di parlare alla persona riflessa allo specchio -me- ogni giorno in questo modo! “non posso farci nulla, è così e basta”.

Sì?
E tutto questo rende le nostre vite migliori? Le rende belle da vivere, divertenti ed entusiasmanti? Ci dà energia? Migliora il futuro dei nostri figli?
Davvero anche tu vuoi credere che sia per forza e sempre così, e contribuire a tramandare questa credenza?
Chi l'ha deciso? Da dove viene questa regola? Dov'è la tavola della legge sui cui posso leggere scolpite queste parole?

E come sarebbe se ti aprissi alla possibilità di credere che invece tu puoi fare “qualcosa” per aiutarti? Anche una cosa piccola? E come sarebbe se scoprissi che è proprio questa la legge di natura non scritta che crea un essere umano e lo rende tale, e cioè: un essere felice e realizzato?!

Davvero c'è una piccola possibilità? Come dice Vasco, anche se ci fosse, giocala!

Quando tu stai bene, gli altri stanno bene.

Si tratta di un egoismo illuminato. Egoismo è restare rintanati nella piccola zona di dis-comfort, respingendo il cambiamento. Egoismo è non usare i talenti che ti sono stati donati quando sei nata/o. Egoismo è sprecare. Lo spreco è peccato.



Tutta Un'Altra Vita si legge e rilegge con agio più e più volte, così l'essenza del suo messaggio viene assorbita sempre di più e assimilata da ogni fibra del nostro essere e del nostro fare.

Il ciclo del corso "Tutta un'altra vita" è un per-corso in 12 incontri/allenamenti serali a cadenza settimanale.

Sei pronto e pronta a entrare con me nel circuito del cambiamento? :)
Se tu lo sei, entra attraverso il banner qui sotto: tutta un'altra vita ti aspetta!


 http://www.aidablanchett.com/p/i-corsi-di-tutta-un-altra-vita-tuav.html



Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 13 maggio 2016 da Elena Tione
POST PRECEDENTI
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI