-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dietro le Quinte

DOLORE PELVICO CRONICO & METODO MIND-BODY | La guarigione mind-body si basa sull’apprendimento di nuove abilità | Elena Tione Healthy Life Coach Blog | www.aidablanchett.com
La guarigione mind-body si basa sull’apprendimento di nuove abilità.

Come ogni abilità, anche queste modalità possono essere imparate, apprese, allenate e affinate, fino a che diventano automatiche e le indossi come una seconda pelle.
E chiunque può apprenderle! Infatti, gli esseri umani sono dotati dell’istinto (o meglio istintoide) ad apprendere.
Siamo fatte per
imparare, modellare, riprodurre e automatizzare. Yep!
Pensa a quando hai imparato a camminare:
all’inizio cadevi in continuazione, non riuscivi subito a trovare l’equilibrio mentre ti spostavi tra un passo e l’altro, ma non per questo hai mai pensato che eri negata e che non saresti mai riuscita a camminare, dandoti della stupida per ogni patapunfete.
Poi è stata la volta della bicicletta con le rotelline:
la prima volta che sei andata in bici senza avevi paura di cadere, perché la mente verbale cominciava già a farsi sentire:
"E se, e se... (succede x, y, z, cado, mi faccio male etc.). E bla bla bla".
Ed è la stessa cosa che è successa quando hai imparato a portare la macchina, il motorino, la moto… o quando impari a ballare, a giocare a tennis o a nuotare o a suonare uno strumento musicale.
All’inizio sei impacciata ed è tutto lento e devi pensare a ogni singola mossa, [fai un sacco di sbagli/errori=apprendimento=SUCCESSO] e poi coordinarle insieme in sequenze più sofisticate. Ma poi?
Poi diventa tutto automatico.
Scorrevole. Fluido. Integrato.
Dalla Mente Ai Muscoli.

Se oggi guidi sai quanto era complicato quando ti sei messa al volante la prima volta, sai quanto eri impacciata e adesso nemmeno ci pensi!
E questo... sempre che LizardMind collabori.
Infatti, tante persone hanno il terrore di
ballare
guidare
andare in moto
viaggiare… perché LizardMind sta sempre dicendo “è pericoloso”.
Noi possiamo automatizzare tante cose.
Abbiamo automatizzato anche modi non utili e dis-fuzionali, come per esempio tendere la muscolatura pelvica ogni qualvolta si presenta un significato tossico/un evento stressore/trigger che dà uno specifico comando - l’esempio/significato di base di LizardMind è:
X=pericolo=non posso scappare né difendermi→FREEZING→dolore
Ci sono molti modi per de-automatizzare ciò che non crea benessere e automatizzare ciò che lo crea.

Come scrivevo nello scorso post, in tutti questi anni ho compilato la mia personale cassetta degli attrezzi mind-body ed essa comprende il lavoro sui significati, grazie al coaching neuro-semantico in cui sono stata addestrata.
ASCOLTA...
Scriviti questo sul tuo diario mind-body, bookmarkati (bleah che parolaccia!) questo blog, mettiti un post-it sul comò, tieni a mente questo mentre fai la spesa, paghi le tasse o stai aspettando nella sala d’attesa del tuo medico:
Non c’è nessun bisogno che tu sia un’esperta per dissolvere il dolore.
C’è tutto il bisogno che tu sia l’esperta su di te.
E si dà il caso che...
Tu lo sia già!
Tutto ciò che hai bisogno di fare è allenarti, conoscerti, e di nuovo allenarti. Essere massivamente curiosa su di te. Il 'mind-body' non è una semplice “tecnica” che applichi lì per lì e hai finito: il mind-body è uno stile di vita.
La miglior versione della tua vita.
Ed è qui che entra in scena il coaching, perché può facilitare il tuo allenamento in molti modi.
Un coach, in generale, non ti darà mai consigli, né ti dirà cosa è meglio per te, né “pomperà” il tuo “entusiasmo” spingendoti a fare cose.
E quello che farà per te un mind-body coach sarà aiutarti a metterti in contatto con te, perché solo la tua Inner Healer (=Guaritrice e Saggezza Interiore) ha le risposte corrette per te.
Solo Aida Blanchett, la mia Inner Healer, aveva le giuste risposte per me, ai tempi in cui avevo disperato bisogno di uscire dal mio incubo pelvico.
Se è già anni che ti stai allenando, ma non vedi risultati, hai solo bisogno di modellare l’approccio mind-body su di te in modo più specifico per essere certa di usare le pratiche più efficaci.
Allora, come ti avevo anticipato nella scorsa puntata, aspettavi questo post, e infatti questo post è basilare, perché:
quali sono le pratiche più efficaci da allenare e padroneggiare?
  1. Stare nel corpo, viverlo - ciò significa praticare di ABITARE IL CORPO- dove, all’opposto ci si dissocia/disconnette dalla consapevolezza corporea
  2. Processare correttamente le emozioni
  3. Comprendere che tu non sei la tua mente verbale e imparare a osservare le innumerevoli frasi mentali che MIND crea, senza necessariamente credere a tutto ciò che affermano o fondersi con esse - i pensieri NON sono la realtà, sono pensieri.
  4. Imparare ad ascoltare la tua saggezza interiore = Cuore, Essenza, nel mio lavoro, altri la chiamano intuizione/intuito, guida interiore, maestro, anima, sé superiore… i nomi, le etichette, sono infiniti.
La Chiave di Volta di queste abilità/capacità da sviluppare è:
saper processare le emozioni in modo corretto.
Saper processare le emozioni in modo corretto.
Saper processare le emozioni in modo corretto.
Saper processare le emozioni in modo corretto.
Non lo ripeterò mai abbastanza né a me stessa né alle mie clienti.
La chiave per guarire è processare correttamente le emozioni.
E no, NON è "psicosomatico"! :-)
Evito quella parola come la peste a causa dello slittamento semantico che ha subito, povero greco antico! Anima&Corpo è un sistema, un "Unicum" che respira, palpita, si muove, sogna e crea.
NON è tutto nella tua testa e non è una turba mentale, né "avere i nervi" --->
---> è tutto fisico: 100% reale! <---
Basta con le #psicorotoloballe! ;-)
Il punto è che per allenarsi a processare correttamente le emozioni non serve chissà quale funambolica azione e chissà quanto tempo e non bisogna 'scavare' nulla.
Il punto è che per allenarsi a processare correttamente le emozioni non serve chissà quale funambolica azione e chissà quanto tempo e non bisogna 'scavare' nulla.

Le emozioni sono sempre lì, nel qui e ora, sempre disponibili a essere accolte, ascoltate, sentire, processate.

By the way, "scavare" è deleterio. Spingerti inutilmente in flooding emozionale è la miglior pratica per restare in freezing mode, rinforzare il sistema di allarme e le connessioni neuronali di "Houston abbiamo un problema".

E, ciliegina sulla torta, ancorare ancora di più questo stato mente-corpo. Ebbene, il corpo non mente mai, ma la mente MENTE MONUMENTALMENTE. Uàà!
E quindi, com'è?
Bastano dai 2 ai 5 minuti al giorno, stare con le sensazioni, aiutarsi con il prompt:

“che cosa sto provando, emozionalmente, ora?”
e tuffarsi nel corpo, nelle sensazioni per ottenere le risposte.
Da sola, questa abilità è in grado di creare e solidificare la guarigione mind-body!
Nel mio Kit Starter Ben-Essere, eBook + traccia audio mp3 completamente gratuito, ti do le 3 Chiavi di Base più la Chiave di Vòlta per innescare la guarigione ---> e la Chiave di Vòlta è:

perché sono importanti, cosa sono e sopratutto come si fa a processare le emozioni!
Cosa aspetti? Iscriviti a Mind-Body News e
scarica subito la tua copia gratuita di
Kit Starter Ben-Essere!
Scarica Gratis Kit Starter Ben-Essere | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach
Quali sono i vantaggi?
Fino alla fine del 2017, oltre a ricevere KSB entrerai a far parte gratuitamente di Libertà dal dolore, la mia Mind-Body University & Community Italia, dove potrai ricevere tantissimi input, esercizi, aiuto e guida da me e connetterti con tutta la Community- la prima e unica in Italia!

Potrai così testarla gratuitamente:
  • partecipa live alle Call Tematiche mensili in cui insegno tutto per fare partire la tua guarigione, rilasciare stress e credenze limitanti e creare davvero la vita che vuoi
  • ricevi coaching durante le Coaching Call mensili, dove farò troubleshooting per te su tutto ciò che ti sta mettendo in difficoltà, su cui fai fatica o che non è ancora chiaro
  • collegati con tante altre fantastiche donne che stanno percorrendo questo cammino, donna in gamba come te che utilizzano il Metodo Mind-Body. Affrettati e godi i tuoi vantaggi perché la promo gratuita scade il 31 dicembre 2017!
Le Community sono strumenti di guarigione potentissimi!
La Membership è mensile ed è gratuita ancora per tutto il 2017, e se ti iscrivi ora, manterrai l’accesso pro a soli €19,90 al mese per i primi 6 mesi del 2018!
La guarigione è un viaggio: inizialo ora!
Iscriviti a Libertà dal dolore | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach

... E per apprendere tutte le altre abilità?
Tutto ciò che hai bisogno di fare è continuare a seguire il mio Blog: ho creato l'Archivio Generale del Blog dove puoi trovare comodamente tutti i post, tutto a portata di mano, proprio qui sotto le tue dita :-)
Se è la prima volta che navighi il Blog, soffri di dolore pelvico, fibro o lo stress governa la tua vita, inizia da questi:
Hai dubbi o domande su questo procedimento del processare le emozioni e perché è vitale per ottenere sollievo duraturo e innescare la guarigione?
Ottimo! Postali nei commenti qui sotto:

li potranno leggere tante altre donne che arrivano qui - Anime belle in cerca di aiuto e di una guida - e sarà utilissimo per tutte!

Come sempre leggo tutti i commenti sia qui che sulla mia Mind-Body Coaching TV che su Facebook e sul mio Instagram e sarò felice di rispondere alle tue domande, in libertà.
L’informazione è potere, la buona informazione è guarire,
e la migliore informazione (per te) è Vita
e proviene dal tuo Cuore.
Buona Pasqua 2017 di vera rinascita, Anima Bella!
PS! Il "Dietro le Quinte"! |  Elena Tione Healthy Life Coach | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile

PS! Il "Dietro le Quinte"!
Sto lavorando alacremente ai nuovi corsi -è una supernovità che alcune mie clienti conoscono già  (ciaooo!:)) e io…
be’ non sto più nella pelle, lo confesso: sono entusiasta!!
E sono entusiasta anche per te perché oltre a ciò che sto creando [che ti darà tutto ciò che ti serve per l’approccio mind-body alla guarigione], come iscritta riceverai in anteprima il lancio del nuovo programma online e ti aggiudichi il tuo posto riservato per sconti e promo alla mia Community :))


Iscriviti subito e goditi in relax tutte le promo riservate:
il lancio è previsto per giugno 2017!!
La guarigione è un viaggio:
inizialo ora
Iscriviti a Libertà dal dolore | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach
Un abbraccio, 
Elena
La guarigione è un viaggio:  inizialo ora! Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach
 
Riproduzione Riservata
Scritto & Postato il 14 aprile 2017 da Elena Tione






La guarigione è un viaggio:

Iscriviti a Libertà dal dolore | Sollievo Per Il Dolore Pelvico Cronico Femminile | Elena Tione Healthy Life Coach


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI