-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il MicroLivello Nascosto

Quando soffochiamo le emozioni il nostro sofisticato sistema nervoso autonomo attiva la risposta di FFR (Combatti Fuggi o Congélati).     Quando questo responso resta costantemente in modalità attivata, solitamente a un certo microlivello nascosto -minisoglia di attivazione (che si impenna in alcuni momenti-picco più stressanti), le micro-arteriole (=i più piccoli vasi sanguigni che nutrono le cellule del tuo corpo) in molti distretti corporei vengono compresse (tecnicamente una compressione ischemica, lieve/moderata) - questa è una risposta totalmente normale e logica, ed è il meccanismo che ha individuato il Dr. Sarno, proprio alla base della SMT (Sindrome Mioneurale da Tensione, Tension Myoneural Syndrome, TMS, o MindBody Syndrome).
Quando soffochiamo le emozioni il nostro sofisticato sistema nervoso autonomo attiva la risposta di FFR (Combatti Fuggi o Congélati).

Quando questo responso resta costantemente in modalità attivata, solitamente a un certo microlivello nascosto -minisoglia di attivazione (che si impenna in alcuni momenti-picco più stressanti), le micro-arteriole (=i più piccoli vasi sanguigni che nutrono le cellule del tuo corpo) in molti distretti corporei vengono compresse (tecnicamente una compressione ischemica, lieve/moderata).

Questa è una risposta totalmente normale e logica, ed è il meccanismo che ha individuato il Dr. Sarno, MD, proprio alla base della SMT (Sindrome Mioneurale da Tensione, in inglese Tension Myoneural Syndrome, TMS, o chiamata anche MindBody Syndrome).
E se arriva meno sangue, arriva meno ossigeno, glucosio e nutrienti - questo determina spasmi dolorosi e sofferenza delle terminazioni nervose >>

>> perché, senza queste sostanze, nervi, muscoli e legamenti cominciano a soffrire letteralmente la fame

... e come sai l’ossigeno è la base della vita ed è INDISPENSABILE per i processi metabolici delle tue cellule!
Per questo, no:
non è tutto nella tua testa,
è tutto 100% fisico, e tutto parte da ciò che pensi-e-senti.
Continui a fare previsioni fosche verso il futuro, o rimugini tutto quello che non è andato nel passato?
O magari entrambe le cose?
Inconsciamente, senza accorgertene, stai continuando ad attivare, attivare, attivare, iperattivare, esasperare questo meccanismo nel corpo, specificatamente nei distretti corporei di cui ho parlato nel post della scorsa settimana. Il corpo obbedisce ai comandi che gli impartisci.
E il pavimento pelvico, il perineo, la vulva, le pareti vaginali e del resto degli organi pelvici, il tratto gastro-intestinale... sono tutti distretti interessati da questo meccanismo antichissimo.

Infatti, se un predatore ti attacca, non vuoi sanguinare: ecco perché le arteriole si comprimono, viene rilasciata istamina per prevenire infezioni da morsi e graffi - contenuta nei mastociti, che si degranulano istantaneamente (rush cutanei aka “bolle / macchie rosse”, anyone?), c'è maggiore aggregazione piastrinica, la pressione si alza, più zuccheri nel torrente ematico verso i grandi muscoli per scappare o attaccare -- e via dal resto >>

>> ed ecco perché “ti si ritorcono le budella/stomaco”, hai reflusso, le dita fredde e blu anche d’estate (acrocianosi), ti viene da rimettere/hai una forma serpeggiante di malessere/non digerisci bene, la pelle subisce un peggioramento, hai disturbi di vario genere che la società moderna di oggi non comprende e interpreta come “acciacchi” da mettere a tacere con pasticche, integratori, polverine e creme (tanto costose quanto pressocché INUTILI).
In più, il flusso di ormoni e neurotrasmettitori dello stress inonda il corpo e si verifica una sensibilizzazione del sistema nervoso centrale al dolore, allertato dalla sensazione che qualcosa non va, perché “oh non sono al sicuro - pericolo”, ed è anche per questo motivo che i sintomi si acuiscono quando sei sotto maggiore stress

(e tenendo conto che comunque sei sempre leggermente in tensione quasi tutto il tempo - ma oramai non ci fai più caso perché è diventato uno stato costante e ciò dà assuefazione)

ed è per questo che non ti RICORDI più come è la sensazione di benessere vulvare e/o globale corporea!
FFR=PERICOLO=ALLARME>>DOLORE
>>DOLORE=ALLARME=PERICOLO=FFR>>...
Pensaci: come sono i sintomi globali per i quali la medicina allopatica ortodossa riduzionista ha il nome di fibromialgia (= "dolore alle fibre muscolari") e stanchezza cronica?
Uhm...
E quando succede di avere più sintomi vulvari?
VULVO-DINIA = "DOLORE VULVARE"... questa altra strana parola è completamente inutile. Non spiega NULLA di COSA accade, COME, PERCHE' e COME RISOLVERE e DISSOLVERE 'sta benedetta "DINIA"
- right?
Ricorda:
in questo stato quasi costante di FFR 
il corpo non può guarire.
La soluzione?
Uscire dalla FFR -e ho tanti tool nella mia cassetta degli attrezzi per aiutarti a uscire dal dolore ed entrare nella tua vita.
Posso aiutarti a riprenderti la tua vita dandoti strumenti e un metodo che ti restituirà potere e che ti renderà indipendente, e fuori dal dolore da SMT/TMS, per il resto della tua vita.
Questi strumenti, se usati, sono altamente efficaci
- e non ne sono solo io la prova ma anche, oramai, migliaia di donne (e uomini) in tutto il mondo!

"Ok, sinceramente sono scettica e anche un po' confusa, ma voglio approfondire con un percorso mind-body:
però non so, io ho già provato di tutto e nulla ha funzionato!...
Come faccio a capire se questo approccio fa davvero per me?"
Puoi prenotare oggi stesso il Consulto Strategico Gratuito 'dal dolore al Ben-Essere': si tratta di uno speciale colloquio che offro ancora del tutto gratuitamente via webconference o al telefono!

👭 Prenoto il Consulto, quali sono i miei vantaggi?
Moltissimi, che trovi a questa pagina (cliccami)! Oltre a conoscermi e darti la possibilità gratis di stabilire se c’è una componente mind-body al tuo dolore, se è 100% mind-body, e chiarire quali sono i tuoi obiettivi e sogni oltre e al di là dell'ovvio sollievo dal dolore, questo colloquio fa per te per iniziare a usare il tuo Scetticismo a tuo Vantaggio!

E nel consulto è ovviamente compreso l'extra bonus esclusivo che non troverai altrove e che resterà per sempre tuo: non troverai queste cose altrove (e gratis) >> le trovi solo qui

Puoi iscriverti ed entrare oggi stesso a fare parte della mia Mind-Body University & Community "Libertà dal dolore":
puoi abbonarti e frequentare anche per un solo mese con un'offerta formativa che non rompe affatto il tuo maialino rosa 🐷 >> e se noti che non fa per te, puoi cancellarti quando vuoi!

👭 Mi abbono a Libertà dal dolore, quali sono i miei vantaggi?
Potrai partecipare alle Call Tematiche Mensili Live, unirti a un favoloso gruppo di donne in carne e ossa come te, ricevere la mia supervisione diretta, scaricare ben 5 eBook esclusivi per Libertà dal dolore, accedere al Sito Membership riservato alle iscritte e quindi avere accesso a un arsenale di potenti strumenti che ti restituiranno vitalità, benessere e sollievo duraturo!
La vita meravigliosa che sei destinata a vivere ti aspetta, e ti aspettano con me altre splendide donne in "Libertà dal dolore" che hanno scelto il proprio Ben-Essere: che hanno scelto se stesse.

👭 Posso prenotare il Consulto anche per chiedere più info su Libertà dal dolore?

Sì, certo! Infatti nel Consulto ti darò anche tutte le info su tutti i percorsi disponibili con me! 💙
👭MESSAGGIO IMPORTANTE! Se scegli di entrare a far parte del mio splendido gruppo di Guerriere Mind-Body che Vincono Senza Combattere in Libertà dal dolore, allora affrettati:
l'abbonamento a Libertà dal dolore è ancora 100% gratuito - ma solo fino al 31/12/2017!

Un abbraccio, Elena
 
Riproduzione Riservata
Scritto & Postato il 10 agosto 2017 da Elena Tione



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI