-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo Stato Di Piacere

Elena Tione Healthy Life Coach | VULVODINIA | Lo Stato Di Piacere

Quando ti trovi in uno stato fisico di piacere, ci sono ben 12 noti ormoni e sostanze chimiche che vengono rilasciate nel tuo sistema, e "processate" nel cervello; devi sapere che in un sano stato di eccitazione queste molecole sono profondamente, potentemente benefiche.

Però, quando il rilascio di queste sostanze chimiche è associato al cablaggio negativo  (=connessioni neurali) formatosi in passato in merito all'eccitazione sessuale, ecco che allora si possono innescare spirali negative di blocco del sistema nervoso, e i tipici sintomi di dolore pelvico, contratture, rilascio di istamina da degranulazione mastocitaria, e così via (la "cascata pro-infiammatoria").

Come puoi notare, tutti eventi 100% fisici. 
Te ne ha parlato il tuo medico? Chiedigli informazioni su questo tema!

 
La chiave per disinnescare questo 'blocco'?
Sperimentare da te, in totale sicurezza. e in anticipo, il noto stato di presenza nel corpo, il senso di sicurezza nell'abitare il tuo corpo di cui è principio e cardine il Metodo Mind-Body e in Libertà dal Dolore.

E questa è anche una pratica che occupa un intero modulo del mio programma in 12 settimane Vincere il Dolore Femminile.

Praticando la presenza corporea + la processazione emozionale in modo sicuro, confortevole, dolce e graduale, noi comunichiamo al cervello che ora può smettere di processare gli stimoli sensoriali come algici, vale a dire trasmettitori di dolore >>

(semplificando molto eventi estremamente complessi nel corpo e nel cervello) 

>> e ricollegare invece la connessione all'eccitazione al suo significato originario positivo, mentre viene rilasciato  simultaneamente il trauma corporeo intrappolato, tutto questo sempre in modo dolce e graduale, senza paura.

STATO DI PIACERE | VULVODINIA | Elena Tione Healthy Life Coach

Questa sera, come sempre alle ore 21.oo in Libertà dal dolore, la mia Mind-Body University & Community online per dire addio al tuo dolore pelvico e creare la vita che vuoi, andremo proprio ad approfondire questa tematica e anticiperò l'imminente uscita di una pratica specifica per ricreare questo stato di benessere fisiologico >>

>> anche per donne come te che ancora stanno soffrendo di vulvodinia e altri tipi di dolore pelvico, che le hanno già provate di ogni ma ancora faticano a star meglio.

Anche tu puoi assolutamente stare molto, molto meglio! 💙

MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI >> CLICCAMI

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 17 maggio 2021 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI