-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Metodo Più Rapido Per Guarire E Manifestare? Il Tuo SNA! 😌

Ti sei mai chiesta perché il sistema nervoso è COSÌ importante nella guarigione dalle malattie mente-corpo, perché ne parlo in continuazione...

... perché mi senti ripetere che la chiave di vòlta della tua guarigione sono le tue emozioni - ma non come tradizionalmente si intende? 

Che cosa intendo? 😌

Per farla breve:
il sistema nervoso è la CHIAVE
della conoscenza
e del creare ciò che vuoi.

Il SN è ciò che ci mantiene in vita. Non c'è letteralmente vita senza di esso. E non c'è quindi né comunicazione, né manifestazione, perché il SN è ENERGIA.

"Energia" è un qualcosa che compie un'opera, un lavoro.
Una manifestazione.

L'ho rispiegato proprio durante l'ultima LIVE mensile che tengo nella mia Mind-Body University & Community Libertà dal dolore.

Il SN è il principale sistema di controllo, comunicazione e regolazione nel nostro corpo ed è il motivo per cui ogni singola parte del tuo corpo può comunicare con le altre.

Il SN si divide in Sistema Nervoso Centrale (SNC) e Sistema Nervoso Autonomo (SNA), o NeuroVegetativo. Ci interessa questa seconda parte, e molto. 💅

Il Sistema Nervoso Autonomo (SNA) è una parte importante del processo di guarigione. 

La parola che risalta qui è proprio "Autonomo".

Questa divisione del sistema nervoso è responsabile della regolazione dei processi involontari nel corpo come la respirazione e la frequenza cardiaca. l'SNA a sua volta, come spiego da anni si compone di due rami: il sistema nervoso simpatico e il sistema nervoso parasimpatico.

Il sistema nervoso simpatico è la risposta di lotta o fuga o congélati (FFR) che si attiva durante i periodi di stress ed è associato all'ansia e alla paura congelata (=emozioni bloccate). 

Il sistema nervoso parasimpatico, invece, è responsabile della riduzione dello stress e della promozione del rilassamento e della guarigione. 

Quando entrambi funzionano in modo ottimale, bilanciato, questi due sistemi lavorano insieme per aiutare a ripristinare un sano equilibrio nel corpo. 
E quando siamo in questo stato di equilibrio, siamo nel flusso (flow-state) e manifestiamo in automatico senza sforzo. 💗
Tuttavia, quando uno di questi sistemi diventa dominante o disfunzionale, può portare a malattie fisiche come sindrome da stanchezza cronica, malattie autoimmuni, fibromialgia, vulvodinìa, endometriosi, pudendo e altre problematiche pelviche, problemi digestivi, problemi alla pelle, infezioni vaginali, e molto altro ancora.

Ma, quando vengono forniti i segnali giusti, il sistema nervoso si ri-regola guarendo a sua volta il corpo e la mente. Lo fa attraverso il processo chiamato "neuroplasticità", che è al centro dell'esperienza e dell'apprendimento umani essenziali. 

E che ha tutto a che fare anche con la manifestazione intenzionale consapevole. 💖

Questo è il motivo per cui il sistema nervoso è la chiave per guarire le malattie croniche, è il centro della guarigione e il centro dell'esperienza vissuta mente-corpo, come accade nelle tecniche e rituali di guarigione e manifestazione
(le tecniche di visualizzazione sono anche molto usate con pazienti colpiti da cancro, per esempio).

In parole povere, un sistema nervoso dis-regolato è il motivo per cui ci ammaliamo e il motivo per cui possiamo guarire, e perché il ricablaggio e la guarigione del sistema nervoso (ri-regolazione) sono così fondamentali nella guarigione dalle malattie croniche mente-corpo.

Il 20 marzo 2023, ore 21.00 italiane, terrò una LIVE completamente dedicata a come guarire e manifestare all'interno di Libertà dal dolore, 

e stavolta ho voluto aprire alla possibilità di iscriversi a questa LIVE anche a chi NON vuole per ora registrarsi all'intera Community

Quindi se stai pensando di partecipare ma non ti senti di iscriverti a tutta LDD, questa è l'occasione giusta che ho creato anche per te.

L'investimento per partecipare
a questa speciale LIVE
è di soli € 9,9
per oltre 2 ore di contenuti!

Cosa riceverai e imparerai:
  • connessione con il meraviglioso gruppo di donne di LDD
  • lezione LIVE con spiegazione tecnica del mio metodo, di come allenare l'SNA per guarire e manifestare correttamente senza sforzo
  • come processare le emozioni correttamente
  • spazio per domande e risposte

EDIT 21/03/'23
Se non ti sei registrata in tempo e non hai potuto partecipare:
oggi puoi acquistare l'intera registrazione (durata > 2 ore e 40' di contenuti), ma affrettati: l'offerta scade venerdì mattina 24 marzo ore 6 italiane, in seguito la registrazione sarà disponibile solo per le abbonate a LDD! >>  PRENDI SUBITO L'OFFERTA >> CLICCAMI 

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 6 marzo 2023 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI