-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Storie Di Successo: Un Ponte Verso La Guarigione

Questa splendida donna ha completato con successo il mio Programma Vincere il Dolore Femminile©, il primo e unico programma mind-body 100% italiano per dissolvere il dolore pelvico femminile!
People image created by Senivpetro - Freepik.com
La meravigliosa testimonianza di Elena S. di Treviso!

Ciao Anima bella,
oggi sono emozionata e piena di gioia perché voglio condividere con te una splendida e profonda testimonianza di una mia cliente, che si chiama Elena, proprio come me.

Questa splendida donna ha completato con successo il mio Programma Vincere il Dolore Femminile©, il primo e unico programma mind-body 100% italiano per dissolvere il dolore pelvico femminile!


Dissolvere stress, dolore pelvico e creare davvero la vita che vuoi? Oggi puoi!
Dissolvere stress, dolore pelvico e creare davvero la vita che vuoi? Oggi puoi! | Elena Tione Healthy Life Coach

Elena S. è un'altra donna che ha vinto ed è molto felice di poter condividere attraverso il Blog la sua esperienza:


al termine del programma invio alle donne un piccolo questionario per chiedere come si sono trovate e che successi stanno ottenendo:

questo aiuta ancora di più a raccogliere i frutti del percorso svolto insieme e aiuta me a migliorare ancora di più il programma proprio per dare il massimo alle donne come te!

Poi chiedo se hanno voglia di raccontare alle altre lettrici del Blog cosa hanno raggiunto grazie al lavoro insieme.

Elena mi ha risposto:

"Mi fa piacere poter condividere con altre persone la mia esperienza, il mio viaggio!".

La sua mail era piena di entusiasmo, che mi ha subito contagiato - ma quando ho letto anche le sue risposte al questionario, la mia gioia è stata davvero enorme, credimi!

Ecco quello che mi ha raccontato: spero che possa ispirarti speranza e certezza per un futuro di salute vibrante e felicità! Buona lettura :-)

Che cosa ti è piaciuto di più del Corso Vincere il Dolore Femminile?
Il cuore è nella fiducia incondizionata nei confronti di Elena ed è stata questa fiducia stratificata negli anni il motore che ha acceso la volontà per fare il corso, nella speranza di scoprire nuove risorse e strumenti da utilizzare per riuscire a finalizzare un equilibrio interiore che regali la pace e la serenità che merita ogni giorno, per essere vissuto con dignità, valore e pienezza di senso.

Ma la mente fisiologicamente va guidata e non conquistata, per questo l’approccio scientifico è stato fondamentale per me, è stato il mezzo per appagare la consueta diffidenza con cui generalmente fino ad oggi mi ero approcciata ad altri percorsi intrapresi per il benessere fisico e spirituale.

I Sentieri del Funzionamento Biologico
L’approccio scientifico ha permesso uno scodinzolio entusiastico a a Mind, che ha potuto occuparsi di ‘studiare’, verificare, approfondire attraverso vari canali la maggior parte dei riferimenti scientifici e che ancora adesso ogni tanto porto a passeggio sui sentieri del funzionamento biologico del corpo umano.

Che cosa ti è piaciuto di meno?
Non trovo nulla che mi sia piaciuto meno.

Che cosa hai imparato?

Ho conosciuto Mind, come funziona, cosa fa per me, perché lo fa e ho imparato a dialogare con lei, cercando sempre nel suo intento positivo la gentilezza e dolcezza ma allo stesso tempo fermezza e incisività per interrompere il dialogo quando non è funzionale al benessere reciproco.

Dico reciproco, perché da quando Mind è meno impegnata nel costruire scenari peggiori ed è più occupata in analisi tecniche, senz’altro si dimostra ancora più efficiente.

Ho sperimentato come interrompere il dialogo, attraverso una descrizione puntuale di quello che accade dentro e fuori di noi in quel momento.


Ho conosciuto la risposta di rilassamento e la risposta combatti fuggi e congelati e come funziona il sistema nervoso autonomo.

Ho ricordato a me stessa cos’è una connessione neuronale ed ho scoperto come si interfaccia con tutto il corpo, ho appurato come credenze e affermazioni disfunzionali innestino reazioni a catena biologicamente ripercorribili del tutto dannose per il nostro corpo.

ho appurato come credenze e affermazioni disfunzionali innestino reazioni a catena biologicamente ripercorribili del tutto dannose per il nostro corpo.

Ho esplorato il mondo delle emozioni da un punto di vista nuovo rispetto alla torre di libri di psicologia che ho letto in questi anni, vòlti soprattutto alla "catalogazione" delle emozioni, al dare una valenza temporale alle emozioni e valenza positiva a tutte le emozioni, che però non mi permettevano di cogliere chiaramente e in modo sperimentabile che si tratta di energia, tracciabile e misurabile

- e che è la resistenza alle emozioni a generare malessere, inquietudine, insoddisfazione e mancanza di scopo e senso.



Anche altro materiale raccolto in tanti anni se ‘letto’ oggi dopo il corso sembra condurre alla stessa verità.

Però...

la semplicità e chiarezza con cui tutto viene spiegato da Elena in questo programma è disarmante!

La sensazione è quella di scoprire qualcosa di sensazionale accorgendosi di averlo sempre avuto con sé.

Rispondere alla voce delle emozioni è un processo che vorrei acquisire come abitudine di vita.

Processare i contenuti emozionali che portano con sé, mi vede ancora molto piccola e in cammino, ma spero di riuscire almeno sempre più a viverli per imparare a restare con le domande, senza nessuna pretesa ‘mentale’ sulle risposte.

Perché anche il silenzio per la saggezza del cuore è risposta, da accettare e vivere così com’è.

la semplicità e chiarezza con cui tutto viene spiegato da Elena in questo programma è disarmante!

Ho capito come allenarmi.
Ho capito come allenarmi per entrare nelle sensazioni corporee senza pretendere di cambiarle in qualcos’altro e come nel fare questo si entri nel presente, in quel qui e ora che tanto desideravo riconquistare e vivere pienamente, riuscendo a creare un contatto essenziale nell’ascolto dei contenuti emozionali più profondi e necessari per il mio ben-essere.

Il Potere del Cuore.
Ho conosciuto il cuore, il campo elettromagnetico più potente nel nostro corpo, ho appreso che ci sono più collegamenti dal cuore al cervello che dal cervello al cuore.

Il Cuore è davvero la sede della nostra saggezza interiore, ma come nel caso delle emozioni, i fondamenti e le spiegazioni sono molto più chiari e interiorizzabili.

Che cosa è cambiato nella tua vita rispetto all’inizio del corso?
Ogni attimo in cui entro in connessione con me stessa!
Il respiro ed il bodyscan sono strumenti utilissimi per vivere e ritrovare durante la giornata pace, rilassamento e benessere.

Che cosa è cambiato nelle tue relazioni rispetto all’inizio del corso?
Sono ancora molto centrata sul mio mondo, il mio giardino fiorito … faccio fatica a cogliere gli effetti del mio impegno quotidiano nei rapporti con chi mi circonda, non credo di aver compiuto grandi stravolgimenti nella sfera del fare all’interno di una relazione, perché sono dentro appieno a quella dell’essere nel qui ed ora.

Sono ancora in una dimensione contemplativa, di assimilazione ed interiorizzazione ed esercizio.

Le mie resistenze e aree di discomfort non conosciute.
Il mio essere positiva, sorridente, gentile ed estremamente riservata, ben nasconde il turbine di energie che si agitano dentro.

Colgo nella mia sfera di potere come certe parole, azioni ed intenzioni usate dagli altri, trovino nella mia mente un approccio più giornalistico e contestualizzato, meno auto-giudicante e più realmente tollerante e con questo evitino tutta una stratificazione di emozioni e pensieri su emozioni spurie che generavano molta tensione.

Che cosa è cambiato nelle tue percezioni fisiche rispetto all’inizio del corso?
Nel fare il bodyscan e nel percepire le aree di discomfort/disagio/sintomatiche, quello che veramente cambia è l’intenzione della ricerca, l’intenzione di sostare e restare dentro al dis-agio.

Sono ora consapevole dell’ingranaggio di resistenza che posso aver azionato durante la giornata, con sempre maggior gentilezza e comprensione istintiva per Mind.

Che cosa è cambiato nelle tue percezioni fisiche rispetto all’inizio del corso?  Nel fare il bodyscan e nel percepire le aree di discomfort/disagio/sintomatiche, quello che veramente cambia è l’intenzione della ricerca, l’intenzione di sostare e restare dentro al dis-agio.   Sono ora consapevole dell’ingranaggio di resistenza che posso aver azionato durante la giornata, con sempre maggior gentilezza e comprensione istintiva per Mind.

Che cosa è cambiato rispetto agli obiettivi iniziali?
L’obiettivo stesso!

Quello iniziale:
equilibrio, pace interiore e serenità nel vivere il presente e la vita così come sono.

Quello finale:
dare attenzione alla mente di superficie, alle sensazioni corporee, alle energie in movimento dentro me, affinché possano sempre trasformarsi in quello a cui erano destinate.
Rendere questa attenzione un'abitudine di vita.

Una tua testimonianza complessiva?
Sintetizzando:
Questo corso è un ponte da attraversare passo passo per raggiungere l’isola della consapevolezza interiore di chi siamo, di come viviamo e di come possiamo realizzare i nostri obiettivi. 

E’ un ponte solido, indistruttibile, fatto di mattoni unici, perché fatto di contenuti scientificamente dimostrati.

E' un ponte verso la guarigione perché senza attraversarlo si potrebbe continuare ad alimentare l’aspettativa che sia al di fuori di noi il percorso di guarigione, anche quando il male è proprio dentro e si desidera guarire non da una malattia cronica ma da una ferita nell’anima.

Ed invece la guarigione parte sempre da noi.

Sapere che esiste un ponte
fa differenza ogni istante della vita,
perché ogni istante della nostra vita è prezioso
e merita di essere accolto, ascoltato, compreso con la nostra
saggezza interiore.

Hai altri commenti o suggerimenti?
La sfera di azione del corso inizia e finisce con me, ma resta la forte pulsione nel cercare di ‘educare’ fin da ora il mio bambino affinché possa correggere abitudini già presenti e rimodulare connessioni neuronali già rinforzate, che ritengo non funzionali al suo benessere.

I bambini sono plasmabili se guidati e disponibili all’ascolto, Giulio per attitudine sarebbe davvero un ottimo terreno dove seminare i principi fondamentali del mindfulness, ma non conosco quali strumenti siano più adatti per questo percorso che fisiologicamente non può essere spiegato ma solo praticato e sperimentato da un bambino.


Mi piacerebbe dedicarci una sessione proprio su questo tema, perché colgo in mio figlio un forte presidio di mind e la risposta combatti e fuggi estremamente sviluppate per l’età …

Da mamma ora, grazie al corso, desidero proprio dargli di più … perché educare è tirar fuori … e io vorrei accompagnarlo in questo percorso aiutandolo incoraggiandolo a tirar fuori la sua musica … offrendogli la possibilità di utilizzare gli strumenti più efficaci per dirigere la sua orchestra fin d’ora … ❞
-Elena S., Treviso

E tu?
Sei pronta a creare sollievo, ora?

Vincere il Dolore Femminile© La Guarigione Comincia dall'Interno© INTENSIVO LIVE 100% FREEil Programma Mind-Body 100% Made In Italy per Dissolvere vulvodinia, dolore pelvico/intimo e Creare Davvero La Vita Che Vuoi
Vincere il Dolore Femminile©
La Guarigione Comincia dall'Interno© INTENSIVO LIVE
Vincere il Dolore Femminile© La Guarigione Comincia dall'Interno© INTENSIVO LIVE il Programma Mind-Body 100% Made In Italy per Dissolvere vulvodinia, dolore pelvico/intimo e Creare Davvero La Vita Che Vuoiil Programma Mind-Body 100% Made In Italy per Dissolvere vulvodinia, dolore pelvico/intimo
e Creare Davvero La Vita Che Vuoi!
SCOPRI DI PIU'

Un abbraccio,
Elena
E tu?  Sei pronta a creare sollievo, ora? | Elena Tione Healthy Life Coach
 
Scritto & Postato il 24 giugno 2016 da Elena Tione

> TUTTI I POST

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI