-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

E’ L’Unicum Che Hai: Ed E' Solo Adesso

E’ facile dare per scontata la salute finché stai bene. Poi arriva la SMT (Sindrome Mioneurale da Tensione ). Ma per fortuna la SMT, o Mind-Body Syndrome, è benigna e 100% reversibile e il tuo compito è anche quello di prevenirne ogni manifestazione una volta guarita.   Infatti, fare tutto ciò che è in tuo potere per restare sana, healthy, è tutto ciò che hai bisogno di fare per prenderti davvero la  respons-abilità  di te stessa e prenderti cura di te    Hai questo corpo in questa vita - questo unicum - trattalo bene! | Elena Tione Healthy Life CoachE’ facile dare per scontata la salute finché stai bene.

Poi arriva la SMT (Sindrome Mioneurale da Tensione).

Ma per fortuna la SMT, o Mind-Body Syndrome, è benigna e 100% reversibile e il tuo compito è anche quello di prevenirne ogni manifestazione una volta guarita.


Infatti, fare tutto ciò che è in tuo potere per restare sana, healthy, è tutto ciò che hai bisogno di fare per prenderti davvero la
respons-abilità
di te stessa e prenderti cura di te

Hai questo corpo in questa vita - questo unicum - trattalo bene!
Un’ora di sonno in più (anche di più!!), un’ottima colazione che ti faccia sentire bene (mangia tutto quello che ti piace!!), dis-intossicarti col giusto quantitativo di acqua a basso residuo fisso (io consiglio la Lauretana nella sua bottiglia originale di vetro blu  e non la plastica) - cammina anziché usare sempre l’auto per spostarti (così in più inquini meno), pratica gli esercizi mind-body, usa il tuo diario mind-body e leggi i libri dedicati, fai quello che sai che ti fa bene e ti fa stare bene (e tu sai quali attività ti nutrono di più, meglio di chiunque altro!).

~Cosa ti fa stare bene? Quali attività, luoghi, persone?
~Cosa hai bisogno di fare di più? Cosa, di meno?
~Cosa smettere di fare?
~Chi smettere di frequentare? ;)

Quando ti prendi cura di te in questo modo è molto più facile entrare in contatto con le energie emozionali e recepirne il messaggio.
In un recente video sulla Mind-Body Coaching TV scoprirai il procedimento di base per processare correttamente le emozioni - ho specificato “di base” perché naturalmente questa è solo una prima, piccola parte del mio tool
fine tuning into you©

In sessione, nei miei corsi ed eBook trovi tutta la pratica completa, intanto ora vorrei ri-condividere con te questo:



ascolta il tuo corpo - lui ti dirà sempre cosa non sta funzionando, cosa hai bisogno di modificare o cambiare completamente!



Imparare ad ascoltare è un’arte, un’abilità. Ci vuole tanta pratica e allenamento ed è assolutamente fattibile :)
Hai certamente bisogno di allenarti ogni giorno, perché -non lo dirò mai abbastanza: tu meriti di stare bene, di sentirti bene, di goderti ogni singolo istante  ed essere felice
- e: anche la felicità è un’abilità a dare risposte alla vita e si “coltiva” - non piove dal cielo :)

Se in questo periodo o se… da così tanto tempo, che non ricordi nemmeno quando tutto è iniziato - o se ricordi esattamente il punto in cui le cose hanno cominciato a farsi difficili per te - se sta accadendo che non ti stai godendo la vita, per la SMT e/o per qualsiasi altra situazione, è tempo di cambiare rotta!!
Non vuoi essere costretta ad aspettare ancora (aspettare... cosa??)!!


La vita è semplice e facile, se così scegli: non è stata progettata perché sia... non-vita - ti sembra assurdo? Vero è il contrario!

| Se ti stai sforzando “troppo”... ripensaci! Ricalcola il percorso!!

E’ semplice: occorre modificare/implementare/ampliare/rettificare qualcosa nella tua strategia. Ma chi ti sta suggerendo quali di queste cose sono da cambiare? Chi è il maggior esperto su di te? :)


E se stai pensando:
“Oh no, ma io sono troppo malata/giovane e inesperta/vecchia e stanca/troppo occupata/non ho tempo/non ho abbastanza soldi”

... bingo!!!
Ti sfido a dissolvere queste credenze limitanti che ti mantengono in uno stato poverissimo di risorse/scelte/opzioni, e come dice mia madre Aida “così ti infeliciti la vita!”.
E non è quello che vuoi.
Quello che vuoi non è solo volere creare la vita che vuoi, è proprio compiere azioni reali in quella direzione!

| Ricordi? Roma mica è stata costruita in un giorno :)))

E’ necessario superare gli ostacoli che bloccano il tuo prossimo passo! Salta! E in questo l’unico potente strumento che ti permetterà DAVVERO di saltare e di farcela sono…
rullo-di-tamburi


LE TUE E-MOZIONI!!!


La tua forza, la tua E-MOTION, la tua Energy in MOTION, quella forza MOTRICE che ti darà il carburante necessario per saltare quel dannato ostacolo! E poi, ti darà tutto ciò che hai bisogno per schivarne un altro. E il successivo? Riuscirai a dissolverlo!
E poi fare leva su un altro, vincendo senza combattere, come nelle arti marziali (W Sun-Tzu!).
Infatti, usare le tue emozioni per quello che esse realmente sono - ossia tools= “strumenti”, è precisamente ciò che ti porterà dal tuo stato presente al tuo STATO DESIDERATO.
“Da qui a lì”! Fosse facile!

- Yes, sì, c'è di mezzo il mare - e a volte anche in burrasca, a volte in tempesta --
il che è precisamente ciò che il COACHING
ti facilita a navigare :)
Carte nautiche, sestante, lettura di venti, stelle e maree:
le tue emozioni! Esse ti guideranno verso ciò che vuoi per la tua vita!


Sii presente a esse, osserva/ascolta/percepisci cosa ti stanno dando/dicendo/indicando - la loro forza motrice, la GIUSTA DIREZIONE al tuo orizzonte personale. Lascia che accada!  Prima ASCOLTA/OSSERVA/PERCEPISCI, poi AGISCI.

Sii presente a esse, osserva/ascolta/percepisci cosa ti stanno dando/dicendo/indicando - la loro forza motrice, la GIUSTA DIREZIONE al tuo orizzonte personale. Lascia che accada!
Prima ASCOLTA/OSSERVA/PERCEPISCI, poi AGISCI.
Poi agisci! Just do it! ;)
PS...
Metterti sempre al primo posto NON è egoistico, vero è il contrario! Nei corsi, ti aiuto a districarti in questa confusione rispetto alla vera natura di un comportamento egoista e come implementare le tue risorse nel tuo quotidiano.
Ricorda: se non hai scelte per te stessa, Anima bella, non ne potrai dare agli altri!
Sii il cambiamento che vuoi vedere attorno a te, in famiglia, con gli amici, sul lavoro, nel volontariato, assieme a chi vuoi bene e vuoi nella tua vita, in ecologia e congruenza con i tuoi valori di gentilezza, amorevolezza, cooperazione, non giudizio, dolcezza e Ben-Essere - sì, per te, nella tua vita e nel mondo.
La vita è adesso ;-)
[TOOL] Le 8A dell’INTUIZIONE (Questo speciale eBook è la versione estesa del tool che trovi nello scorso blogpost)
CALMA il TUO SNA, accedi ai segnali corporei sottili che ricevi a ogni istante: è lì che udirai la tua naturale voce interiore - ottieni i consigli giusti per la tua guarigione, ORA.





Un abbraccio, Elena
 
Riproduzione Riservata
Scritto & Postato il 06 maggio 2017 da Elena Tione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI