-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO START HEAR YOUR HEART© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png google.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il microlivello nascosto

Quando soffochiamo le emozioni il nostro sofisticato sistema nervoso autonomo attiva la risposta di FFR (Combatti Fuggi o Congélati). Quando questo responso resta costantemente in modalità attivata, solitamente a un certo microlivello nascosto -minisoglia di attivazione (che si impenna in alcuni momenti-picco più stressanti), le micro-arteriole (=i più piccoli vasi sanguigni che nutrono le cellule del tuo corpo) in molti distretti corporei vengono compresse (tecnicamente una compressione ischemica, lieve/moderata) - questa è una risposta totalmente normale e logica, ed è il meccanismo che ha individuato il Dr. Sarno, proprio alla base della TMS, o Mind-Body Syndrome.
E se arriva meno sangue, arriva meno ossigeno, glucosio e nutrienti - questo determina spasmi dolorosi e sofferenza delle terminazioni nervose - perché senza queste sostanze nervi, muscoli e legamenti cominciano a soffrire letteralmente la fame - e come sai l’ossigeno è la base della vita ed è INDISPENSABILE per i processi metabolici delle tue cellule!
Per questo, non è tutto nella tua testa, è 100% fisico, e tutto parte da ciò che pensi.
Continui a fare previsioni fosche verso il futuro, o rimugini tutto quello che non è andato nel passato?
O magari entrambe le cose?
Inconsciamente, senza accorgertene, stai continuando ad attivare, attivare, attivare, iperattivare, esasperare questo meccanismo nel corpo, specificatamente nei distretti corporei di cui ho parlato nel post della scorsa settimana. Il corpo obbedisce ai comandi che gli impartisci.
E il pavimento pelvico, il perineo, la vulva, le pareti vaginali e del resto degli organi pelvici, il tratto gastro-intestinale... sono tutti distretti interessati da questo meccanismo antichissimo. Infatti, se un predatore ti attacca, non vuoi sanguinare: ecco perché le arteriole si comprimono, viene rilasciata istamina per prevenire infezioni da morsi e graffi - contenuta nei mastociti, che si degranulano istantaneamente (rush cutanei aka “bolle / macchie rosse”, anyone?), c'è maggiore aggregazione piastrinica, la pressione si alza, più zuccheri nel torrente ematico verso i grandi muscoli per scappare o attaccare -- e via dal resto >> ed ecco perché “ti si ritorcono le budella/stomaco”, hai reflusso, le dita fredde e blu anche d’estate (acrocianosi), ti viene da rimettere/hai una forma serpeggiante di malessere/non digerisci bene, la pelle subisce un peggioramento, hai disturbi di vario genere che la società moderna di oggi non comprende e interpreta come “acciacchi” da mettere a tacere con pasticche, integratori, polverine e creme (tanto costose quanto pressocché INUTILI).
In più, il flusso di ormoni e neurotrasmettitori dello stress inonda il corpo e si verifica una sensibilizzazione del sistema nervoso centrale al dolore, allertato dalla sensazione che qualcosa non va, perché “oh non sono al sicuro - pericolo”, ed è anche per questo motivo che i sintomi si acuiscono quando sei sotto maggiore stress, tenendo conto che comunque sei sempre leggermente in tensione quasi tutto il tempo - ma oramai non ci fai più caso perché è diventato uno stato costante e ciò dà assuefazione - ed è per questo che non ti RICORDI più come è la sensazione di benessere vulvare e/o globale corporea!
FFR=PERICOLO=ALLARME>>DOLORE
>>DOLORE=ALLARME=PERICOLO=FFR>>...
Pensaci: come sono i sintomi globali per i quali la medicina allopatica ortodossa riduzionista ha il nome di fibromialgia (= "dolore alle fibre muscolari") e stanchezza cronica?
Uhm...
E quando succede di avere più sintomi vulvari?
VULVO-DINIA = "DOLORE VULVARE"... questa altra strana parola è completamente inutile. Non spiega NULLA di COSA accade, COME, PERCHE' e COME RISOLVERE e DISSOLVERE 'sta benedetta "DINIA"
- right?
Ricorda: in questo stato quasi costante di FFR il corpo non può guarire.
La soluzione? Uscire dalla FFR -e ho tanti tool nella mia cassetta degli attrezzi per aiutarti a uscire dal dolore ed entrare nella tua vita.
Posso aiutarti a riprenderti la tua vita dandoti strumenti e un metodo che ti restituirà potere e che ti renderà indipendente, e fuori dal dolore da TMS, per il resto della tua vita.
Questi strumenti, se usati, sono altamente efficaci
- e non ne sono solo io la prova ma anche, oramai, migliaia di donne (e uomini) in tutto il mondo.
Prenota oggi il tuo consulto gratuito - stabiliremo insieme se c’è una componente mind-body al tuo dolore o se è 100% mind-body, i tuoi obiettivi e sogni - e puoi iscriverti ed entrare oggi stesso a fare parte della Mind-Body Community: apprendi semplici ma potenti strumenti che ti restituiranno vitalità, benessere e sollievo duraturo, ora.
La vita meravigliosa che sei destinata a vivere ti aspetta, e ti aspettano con me altre splendide donne nella MBCom che hanno scelto il proprio Ben-Essere: che hanno scelto se stesse.

MESSAGGIO IMPORTANTE!
Affrettati: entrambe le cose sono 100% gratuite - ancora fino al resto del 2017! SCEGLI TE STESSA

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 10 agosto 2017 da Elena Tione




IL POTERE della MIND-BODY COMMUNITY: il Mind-Body Tool n°1

A volte, farcela da sole si rivela impossibile. Ottieni potenti strumenti mind-body per liberarti da sintomi e dolore: pratici, efficaci, per la nuova te senza dolore ACCEDI



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

PS! Anima bella, ho parlato anche di...