-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lì, Dove Va La Tua Attenzione, Va La Tua Energia

Quando avevo la vulvodinia, aka Mind-Body Syndrome, ero solita ruminare questi pensieri - e questi sono gli stessi identici pensieri che mi riferiscono le donne che scelgono di lavorare con me in un percorso di mind-body coaching:    Nessuno capisce cosa sto passando, nessuno può capirmi!  Nessuno si può nemmeno lontanamente immaginare cosa vuol dire vivere questa vita ridotta così.  Ma lo sai che significa avere questo bruciore fisso ogni giorno?!  Non posso uscire.  Non posso vestirmi,  Devo riposarmi.  Devo stare attenta a tutto quello che mangio.  Devo stare attenta a come fare l’amore...  Devo stare attenta a non farmi male...  Devo stare attenta a... tutto.
Quando avevo la vulvodinia, aka MindBody Syndrome, ero solita ruminare questi pensieri - e questi sono gli stessi identici pensieri che mi riferiscono le donne che scelgono di lavorare con me in un percorso di mind-body coaching:


Nessuno capisce cosa sto passando, nessuno può capirmi!

Nessuno si può nemmeno lontanamente immaginare cosa vuol dire vivere questa vita ridotta così.

Ma lo sai che significa avere questo bruciore fisso ogni giorno?!

Non posso uscire.
Non posso vestirmi,
Devo riposarmi.

Devo stare attenta a tutto quello che mangio.

Devo stare attenta a come fare l’amore...
Devo stare attenta a non farmi male...
Devo stare attenta a... tutto.
Lavorando con i tool per LizardMind (=la parte della mente più arcaica legata alla pura sopravvivenza e i suoi pensieri negativi-ossessivi-tossici) uno dei Quattro Quadranti che ci compongono, come spiego nel mio eBook gratuito Kit Starter Ben-Essere (KSB), è formidabile il risultato che ottieni rovesciando completamente queste connessioni neuronali (=i pensieri negativi-ossessivi-tossici).


Quando sei convinta che


le persone (tutte) non mi capiscono"


questo ti mantiene in uno stato di isolamento, solitudine e ti fa sentire una vittima, ti fa provare rabbia, paura e tristezza, emozioni “spurie”, come le chiamo nel mio lavoro, che ti mantengono ancora più nel dolore, nell’isolamento e nella solitudine. Il tutto totalmente auto-indotto.

E non te lo meriti.


Quando invece ti impegni a fare qualcosa che è nuovo e diverso, e cominci a mettere in dubbio, in questione quel pensiero tossico attraverso i mind-body tool per LizardMind, con cui lavoreremo insieme, ti accorgi che non è affatto “vero”, e ciò ha un enorme impatto - stavolta positivo - su di te:

ti senti finalmente capita, diversa in modo positivo,  e non più così “misera” verso te stessa  - e questa può essere una grande illuminazione - tanto quanto lo è stato per me e per migliaia di donne con cui ho lavorato - quando entri dentro questo sistema e ne capisci il “gioco” dall’interno, ti accorgi che puoi cambiarlo!


E sopratutto: quando cominci a riprendere la padronanza del tuo sistema, cominci a uscire dalla Risposta di Fight-or-Flight (FFR) e accedi sempre di più alla Risposta di Guarigione© - lo stato fisiologico che vuoi e che di cui non puoi fare a meno per guarire.


Il corpo può guarire
solo se accede alla
Risposta di Guarigione©


Ricorda: più tempo passi in FFR, più il dolore continuerà senza sosta e tutto ciò che fai per combatterlo e anestetizzarlo si ritorcerà contro il tuo corpo, contro la tua guarigione e... contro di te.


Al contrario, più tempo passi nello stato di Risposta di Guarigione©, più permetti al tuo corpo di guarirsi e guarirti.


A quali pensieri ultra-stressanti e che creano ancora più FFR stai dando potere?
Sono veri?


”Ma è... “oggettivo”... sì che è vero!”


Sai, la verità è che qui non c’è una risposta giusta o sbagliata…
Chiediti ancora:


“OK, sono veri… e come mi fa sentire credere che questi pensieri, creati dalla mia LizardMind, una piccolissima e antiquata parte di me, sono indissolubilmente, 100% veri?
E mi aiuta?”


Se non ti sta aiutando continuare a dare credito a quei pensieri stressanti, chiediti:


”Di cosa ho bisogno, di cosa ho bisogno di pensare e ancora e ancora, invece?”


Lì, dove va la tua attenzione, va la tua energia.

E l’energia ti serve per guarire, right?
A cosa stai dando energia?
Dove stai canalizzando le tue forze?
Nella Lotta-o-Fuga-o-Congelamento, o nella Risposta di Guarigione©?


Got it? :)


Il pensiero “Nessuno capisce come sto” è palesemente falso. Infatti:


io, e milioni di altre donne come te:
sappiamo esattamente come ti senti, come stai e cosa vuol dire.

E questo è un fatto -e non un’altra #psicorotoloballa di LizardMind,
la Mente Che Mente Monumentalmente.


Alcuni altri pensieri possono essere parzialmente veri o falsi, a seconda di quanto precisi sono, non generalizzanti e a seconda del contesto… infatti ciò che conta in quei casi non è tanto il grado di verità, quanto il grado di utilità rispetto all’obiettivo che vuoi raggiungere - in questo caso, guarire.


Un passo in più: qual è l’esatto opposto del pensiero più stressante che hai?

Ebbene: sei pronta a dare finalmente peso e autorità alla tua Saggezza Interiore, la parte di te che ti ha guidata qui e che sa di cosa hai bisogno per guarire?


Ovviamente è bene che ti avvisi che ci sono persone che hanno fatto della propria malattia una bandiera e un’identità, e non sono disposte a lasciarla.

Non sono disponibili ad aprirsi alla possibilità di stare meglio, e hanno scelto di restare aggrappate al loro dis-agio.


Ed è totalmente OK, perché è il punto dove sono ed è perfetto così com’è.

Si apriranno quando saranno pronte.

Non è infatti possibile forzare le ali di una farfalla appena nata, mentre esce dal bozzolo, o i petali di un fiore quando è ancora bocciolo: sai bene quale sarebbe il risultato in entrambi i casi…

E il coaching non può nulla con chi non è disposta, perché nel coaching gli obiettivi sono autodeterminati da te, e così le strategie e i piani di azione, l’impegno e la costanza ad allenarsi.

Il mind-body coaching in modo particolare non forza il cucciolo di farfalla, spezzandone le ali per sempre, né strappa il tenero bocciolo non ancora fiore, né mai farà cose del genere.


E: desidero anche rassicurarti che, se sei qui, non è il tuo caso :-)

Sei già pronta a sbocciare e a spiccare il volo, Anima bella!


L'avviso che ti ho dato ti può essere utile nella scelta di chi e da cosa circondarti, e a chi e cosa dire addio - cioè creare - e mantenere - sani confini, proteggere la tua LizardMind e accedere alla Risposta di Guarigione© più spesso, e adesso,

Dare ascolto alla tua Inner Wisdom&Healer è basilare, perché è la parte che ti porterà dal punto in cui sei verso dove vuoi e meriti di essere:


verso una vita più sana, ricca, autentica e radiosa - che la tua LizardMind non potrà mai immaginare!!

Sviluppa forti ali per volare, ed energia per il coraggio di aprirti a ricevere il sole che ti fa fiorire:


se vuoi accelerare e amplificare la tua Guarigione, ti aspetto nel mio Programma Vincere il Dolore Femminile©: le iscrizioni sono ancora aperte!

Questa è una di quelle decisioni che cambierà la tua vita in molti modi positivi, perciò, rifletti, pondera e ascolta la Tua Saggezza/Guaritrice Interiore/Inner Wisdom/Healer prima di decidere.


Le decisioni forgiano il tuo destino.




Un abbraccio,
Elena
Un abbraccio,  Elena
 
Riproduzione Riservata
Scritto & Postato giovedì 19 ottobre 2017 da Elena Tione







Vincere il Dolore Femminile
Vincere il Dolore Femminile©
Intensivo Live
Vincere il Dolore Femminileil primo e unico Programma Mind-Body 100% italiano per dissolvere il dolore e Creare Davvero La Vita Che Vuoi
creato da una donna che ha vinto per far vincere tutte le donne
SCOPRI DI PIU'


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI