-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO START HEAR YOUR HEART© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png google.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lì, dove va la tua attenzione, va la tua energia

Quando avevo la vulvodinia, aka Mind-Body Syndrome, ero solita ruminare questi pensieri - e questi sono gli stessi identici pensieri che mi riferiscono le donne che scelgono di lavorare con me in un percorso di mind-body coaching:


Nessuno capisce cosa sto passando, nessuno può capirmi!
Nessuno si può nemmeno lontanamente immaginare cosa vuol dire vivere questa vita ridotta così.
Ma lo sai che significa avere questo bruciore fisso ogni giorno?!
Non posso uscire.
Non posso vestirmi,
Devo riposarmi.
Devo stare attenta a tutto quello che mangio.
Devo stare attenta a come fare l’amore...
Devo stare attenta a non farmi male...
Devo stare attenta a... tutto.
Lavorando con i tools per Mind, uno dei quattro quadranti che ci compongono, come spiego nel mio e-Book gratuito Kit Starter Ben-Essere (KSB), è formidabile il risultato che ottieni rovesciando completamente queste connessioni neuronali (=pensieri).


Quando sei convinta che


le persone (tutte) non mi capiscono"


questo ti mantiene in uno stato di isolamento, solitudine e ti fa sentire una vittima, ti fa provare rabbia, paura e tristezza, emozioni “spurie”, come le chiamo nel mio lavoro, che ti mantengono ancora più nel dolore, nell’isolamento e nella solitudine. Il tutto totalmente auto-indotto.
E non te lo meriti.


Quando invece ti impegni a fare qualcosa che è nuovo e diverso, e cominci a mettere in dubbio, in questione quel pensiero tossico attraverso i mind-body tools per Mind (o Lizard Brain), con cui lavoreremo insieme, ti accorgi che non è affatto “vero”, e ciò ha un enorme impatto - stavolta positivo - su di te: ti senti finalmente capita, diversa in modo positivo,  e non più così “misera” verso te stessa  - e questa può essere una grande illuminazione - tanto quanto lo è stato per me e per migliaia di donne con cui ho lavorato - quando entri dentro questo sistema e ne capisci il “gioco” dall’interno, ti accorgi che puoi cambiarlo!


E sopratutto: quando cominci a riprendere la padronanza del tuo sistema, cominci a uscire dalla Risposta di Fight-or-Flight (FFR) e accedi sempre di più alla Risposta di Guarigione© - lo stato fisiologico che vuoi e che di cui NON PUOI fare a meno per guarire.


Il corpo può guarire solo se accede alla Risposta di Guarigione©


Ricorda: più tempo passi in FFR, più il dolore continuerà senza sosta e tutto ciò che fai per combatterlo e anestetizzarlo si ritorcerà contro il tuo corpo, contro la tua guarigione e... contro di te.


Al contrario, più tempo passi nello stato di Risposta di Guarigione©, più permetti al tuo corpo di guarirsi e guarirti.


A quali pensieri ultra-stressanti e che creano ancora più FFR stai dando potere?
Sono veri?


”Ma è... “oggettivo”... sì che è vero!”


Sai, la verità è che qui non c’è una risposta giusta o sbagliata…
Chiediti ancora:


“OK, sono veri… e come mi fa sentire credere che questi pensieri, creati dalla mia Lizard Brain, una piccolissima e antiquata parte di me, sono indissolubilmente, 100% veri?
E mi aiuta?”


Se non ti sta aiutando continuare a dare credito a quei pensieri stressanti, chiediti:


” Di cosa ho bisogno, di cosa ho bisogno di pensare e ancora e ancora, invece?”


Lì, dove va la tua attenzione, va la tua energia.

E l’energia ti serve per guarire, right?
A cosa stai dando energia?
Dove stai canalizzando le tue forze?
Nella Lotta-o-Fuga-o-Congelamento, o nella Risposta di Guarigione©?


Got it? :)


Il pensiero “Nessuno capisce come sto” è palesemente falso.


Io, e MILIONI di altre donne come te: sappiamo esattamente come ti senti, come stai e cosa vuol dire.
E questo è un FATTO -e non un’altra #psicorotoloballa di Mind.


Alcuni altri pensieri possono essere parzialmente veri o falsi, a seconda di quanto precisi sono, non generalizzanti e a seconda del contesto… infatti ciò che conta in quei casi non è tanto il grado di verità, quanto il grado di UTILITA’ rispetto all’obiettivo che vuoi raggiungere - in questo caso, guarire.


Un passo in più: qual è l’esatto opposto del pensiero più stressante che hai?
Ebbene: sei pronta a dare finalmente peso e autorità alla tua Saggezza Interiore, la parte di te che ti ha guidata qui e che sa di cosa hai bisogno per guarire?


Ovviamente è bene che ti avvisi che ci sono persone che hanno fatto della propria malattia una bandiera e un’identità, e non sono disposte a lasciarla. Non sono disponibili ad aprirsi alla possibilità di stare meglio, e hanno scelto di restare aggrappate al loro dis-agio.


Ed è totalmente OK, perché è il punto dove sono ed è perfetto così com’è. Si apriranno quando saranno pronte. Non è infatti possibile forzare le ali di una farfalla appena nata, mentre esce dal bozzolo, o i petali di un fiore quando è ancora bocciolo: sai bene quale sarebbe il risultato in entrambi i casi…

E il coaching non può nulla con chi non è disposta, perché nel coaching gli obiettivi sono autodeterminati da te, e così le strategie e i piani di azione, l’impegno e la costanza ad allenarsi.

Il mind-body coaching in modo particolare non forza il cucciolo di farfalla, spezzandone le ali per sempre, né strappa il tenero bocciolo non ancora fiore, né mai farà cose del genere.


E: desidero anche rassicurarti che, se sei qui, non è il tuo caso :)
Sei già pronta a sbocciare e a spiccare il volo, Anima bella!


L'avviso che ti ho dato ti può essere utile nella scelta di chi e da cosa circondarti, e a chi e cosa dire addio - cioè creare - e mantenere - sani confini, proteggere la tua Mind e accedere alla Risposta di Guarigione© più spesso, e adesso,

Dare ascolto alla tua Inner Wisdom&Healer è basilare, perché è la parte che ti porterà dal punto in cui sei verso dove vuoi e meriti di essere: verso una vita più sana, ricca, autentica e radiosa - che la tua Lizard non potrà mai immaginare!!

Sviluppa forti ali per volare, ed energia per il coraggio di aprirti a ricevere il sole che ti fa fiorire:


se vuoi accelerare e amplificare la tua Guarigione, ti aspetto nel mio Programma Healing Begins Inside©: le iscrizioni sono ancora aperte!

Questa è una di quelle decisioni che cambierà la tua vita in molti modi positivi, perciò, rifletti, pondera e ascolta la Tua Saggezza/Guaritrice Interiore/Inner Wisdom/Healer prima di decidere.


Le decisioni forgiano il tuo destino.



Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato giovedì 19 ottobre 2017 da Elena Tione







HBI© - Healing Begins Inside©
La Guarigione Comincia dall'Interno© INTENSIVO LIVE
100% FREEil primo e unico Programma Mind-Body 100% italiano per Vincere il Dolore Femminile
SCOPRI DI PIU'


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...