-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quest'Autunno Risparmiati Questi 3 Errori (E Un Sacco Di Soldi, Di Stress E Di Procedure Inutili Che Rinforzano Il Meccanismo Del Dolore)

Ah-ah.
Ci risiamo... 💕

Più ho a che fare con persone colpite da dolore cronico, più mi rendo conto che molti di coloro che lottano contro i sintomi tendono a commettere questi tre errori molto comuni...

Quest'autunno risparmiati questi orrori (e un sacco di soldi, di stress e di procedure inutili che anzi rinforzano il meccanismo del dolore).

Sei tu?

ERRORE #1
Pensano che i loro sintomi siano "speciali" o "diversi"

Sebbene molti possano rendersi conto di avere la TMS/dolore nociplastico, pensano comunque che i loro sintomi li distinguano dagli altri. 

Che loro sono diversi, un caso a parte.
Che questa cosa su di loro non funziona, o non del tutto.

Sono stati da tutti i tipi di specialisti per affrontare questo particolare sintomo e si uniscono a gruppi e forum su questa condizione in particolare. E continuano. 

Se scavi, trovi sempre di più di ciò che cerchi... altre magagne e complicazioni. Facci caso.

Hanno esplorato cosa c'è che non va in questa specifica area del loro corpo o condizione e lo trattano come "separato" da tutto il resto.
Gli stessi professionisti ignoranti rinforzano queste tesi.
E, naturalmente, hanno letto tutti i tipi di storie dell'orrore e hanno iniziato a pensare a se stessi come sfortunati e che forse qualsiasi altro sintomo sarebbe migliore, ma non questo!

Quello che faticano a capire è che non importa quale sia il sintomo, non importa quanto sia intenso il dolore, se si tratta di TMS, la soluzione sarà la stessa.

Otterrai qualsiasi sintomo abbia più senso per te, qualunque sintomo ti creerà più disagio e ti preoccuperà di più. Perché, chiaramente, quello è il più "efficace" per te, perché è quello più efficace nel distrarti. 




Ed è per questo che l'approccio TMS funziona così bene, per così tanti diversi tipi di condizioni di dolore cronico.

Questo approccio affronta la causa e non il singolo sintomo - e le cause sottostanti sono comuni tra la maggior parte dei malati - indipendentemente dal sintomo che hai!

 
ERRORE #2
Mettono un "TimeFrame" alla guarigione

"Devo guarire entro x, y, z."
"Devo guarire in 6-8 mesi come ha fatto Elena."

PRESSIONE AUTOINDOTTA > + ALLARME, + PERICOLO + FRUSTRAZIONE ma sopratutto + EFFICACIA DEL SINTOMO COME DECOY, DISTRATTORE... > + DOLORE.

Sono anni che spiego gratuitamente che più si cerca di combattere il sintomo, più lo si alimenta, e che mettere un tempo specifico entro il quale volersi sbarazzare dei sintomi non fa altro che peggiorare le cose. 

Purtroppo però in tanti non riescono ancora a capire il meccanismo. 

Devono togliere il focus dai sintomi. 

E non è facile, per questo spesso c'è bisogno di un esperto in TMS per aiutarli a farlo.

Non significa rassegnarsi e pensare che non ne uscirai mai, significa CAPIRE come funziona la TMS ed essere furbi, smart, nel disinnescarla una volta per tutte, e questo è molto diverso da quello che dicono in tanti qui in Italia, che non si sono peritati di studiare Sarno.

ERRORE #3
Non sono coerenti, consistenti e costanti con l'approccio TMS

Il terzo errore più comune che le persone commettono è che, sebbene si riconoscano nella TMS e facciano un po' di esercizi specifici qui e lì, in realtà non applicano i princìpi giusti nella loro vita quotidiana.

Non seguono alcun tipo di struttura. 
Continuano a usare i tool per alleviare/mandare via i sintomi, come farebbero con una pasticca o una procedura fisica. 

Sono anni e anni che spiego che questo è un approccio fallimentare che non porterà a nulla, se non a:
questo.

Quel che è peggio, continuano a trattare i sintomi con approcci e modi di comportamento che sono totalmente in contraddizione con questi princìpi.

La scienza ha dimostrato che ci vogliono 3/6 mesi prima che si costruisca una nuova abitudine.

Poiché il sollievo da dolore indotto da TMS consiste nel costruire abitudini e modi di pensare diversi, è necessario un ALLENAMENTO coerente, costante e continuo SENZA SFORZO (consapevolezza di sé, cambiamenti di mentalità e comportamentali, informazione sul funzionamento della TMS ecc.), per ricreare la nuova /il nuovo te senza dolore. 

I miei colleghi all'Estero usano una combinazione di approcci a mio avviso ancora troppo focalizzata sul tempo e sul voler disattivare i sintomi. 

Io seguo gli insegnamenti di Sarno abbinati alle tecniche più avanzate strategiche di coaching per metterti in condizione di spostare il focus dai sintomi con grazia e agilità, e questo cosa fa?

Per effetto collaterale e domino farà in automatico tutto per te.

Dopodiché, le tue nuove abitudini diventeranno inconsce e non avrai bisogno di applicarle. Diventerà tutto automatico e la pratica smetterà di richiedere tempo.

La mia soluzione alla TMS.

Ho progettato i miei programmi e le mie sessioni nel Metodo completo per aiutare le persone a comprendere e incorporare l'approccio TMS in modo completo ed efficace.


Le sessioni sono sempre personalizzate per ogni individuo, ma probabilmente tratteremo:

1. cosa ha portato all'insorgenza dei tuoi sintomi

2. perché i tuoi sintomi sono continuati fino ad oggi (e cosa ti stanno facendo fare di sbagliato per farli restare)

3. tecniche, strategie e strumenti per costruire nuovi modi di  rispondere ai sintomi

4. informazione neuroscientifica terapeutica

5. creazione intenzionale dei propri obiettivi di vita secondo il metodo del coaching

Happy News! 😍

Il mio programma Vincere il Dolore Femminile sta finalmente per uscire in versione Self-Study perché dall'anno prossimo non potrò prendere più di dieci persone a bordo dell'Intensivo Live individuale con me.

Se vuoi approfittare con uno sconto importante, e un potente lavoro di gruppo con sole donne contattaci subito a info@aidablanchett.com



Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il lunedì 3 ottobre 2022 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI