-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO START HEAR YOUR HEART© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png google.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sii Autentica, sii Te Stessa!

Quante volte ti è capitato di dire sì quando il tuo corpo sta gridando no, solo perché la tua Mind crede che sia più sicuro compiacere tutti?

Quanto è fastidioso e quanta tensione ti mette addosso? Quella sensazione che qualcosa non è del tutto a posto, che serpeggia nascosta, visceralmente... ma no, non facciamoci caso...

Due ore dopo... BOOM: dolore!

Nel post di oggi ho creato un mini audio per te sull'importanza di essere realmente autentiche per evitare che il nostro corpo debba farlo per noi - con il dolore cronico.

Nell'audio cito il lavoro della ricercatrice Brené Brown, PhD e uno dei suoi libri che consiglio nella mia reading list mind-body (trovi tutte le info nell'audio qui sotto).

Come ho spiegato di recente in un'altra audiorisorsa riservata alla Mind-Body Community, dedicata all'importanza di creare e mantenere sani confini, essere autentica è ciò che porta chi sei e la tua unicità tra le persone e nel mondo.

E come spiega la stessa Martha Beck, PhD: vivere nella menzogna, nella negazione della verità, comporta una tremenda tensione interna che sfocia in ogni tipo di malessere e crea danni nelle relazioni.

E di autenticità ne avevo ovviamente già parlato anni fa in questo post, mentre nell'audio che stai per ascoltare condivido un'opinione e un punto di vista specificatamente per noi donne:
cosa succede quando ci blocchiamo, non ci esprimiamo e diventiamo accondiscendenti?
Cosa accade quando imbavagliamo la nostra voce?... Ahi ahi ahi no ...xyz-tour! Con tutte le conseguenze del caso...

Di cosa sto parlando? Scopriamolo insieme:
ti aspetto!


Sii Autentica, sii Te Stessa, Anima Bella... gli altri sono già occupati ;)

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 24 agosto 2017 da Elena Tione




mind-body coaching TV
SENZA CANONE E SENZA PUBBLICITA' = 100% FREE :)
RICEVI OGNI SETTIMANA VIDEOSPOT GRATUITI CON SPIEGAZIONI, ESERCIZI, VISUALIZZAZIONI GUIDATE, ASMR, TECNICHE E STRUMENTI MIND-BODY
100% FREE... e molto altro! Stay FINE tuned

ISCRIVITI


2 commenti:

  1. Sul lavoro purtroppo non si potrà mai essere sè stessi e dire davvero ciò che si pensa, nè con colleghi nè con datori di lavoro...

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo Lettore o Lettrice,
    grazie per il tuo commento: ottimo punto!

    Intuisco che lavori probabilmente in un ambiente che non è ciò che ti piacerebbe/non è il "massimo", correggimi se sbaglio.

    E con buona probabilità, questo ha ricadute sulla tua salute fisica oltre che mentale ed emozionale.

    Se è il tuo caso, continua a leggere!
    Il primo passo è essere autentic* con se stess* -> questo ci consente di orientare e ri-orientare la rotta della nostra nave e scegliere il miglior percorso per noi - sia che decidiamo di restare dove siamo, ma con un atteggiamento più in linea con noi, i nostri valori e la nostra essenza, sia che decidiamo di veleggiare altrove.

    Come dice il mio trainer Nicola Riva: non siamo alberi: possiamo spostarci. Fino a che restiamo aggrappat* alle nostre vecchie storie e significati tossici, avremo gli stessi identici risultati -e le persone attorno a noi se ne accorgono sempre, spesso mostrando il proprio lato più ostile perché subentra sempre il gioco dell'istinto di auto conservazione come scrivevo nello scorso vlog post.

    Per essere davvero autentic* abbiamo bisogno di processare correttamente le emozioni. Non è dicendo in faccia al capo cosa pensi o reprimendo che otterrai la soluzione a una situazione anche difficile.

    Ovviamente il discorso è molto ampio, e sarò lieta di leggerti ancora, un caro abbraccio!

    RispondiElimina

Lasciami un commento :)

PS! Anima bella, ho parlato anche di...