-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO START HEAR YOUR HEART© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png google.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

For My Eyes Only - Solo per i miei occhi

E ci sono delle volte in cui hai bisogno di aumentare i “giorni del non ci sono”…

… e trasformarli in giorni del ci sono solo per me -io li chiamo anche il tempo in cui ci sono “solo per i miei occhi” - for my eyes only… e questa espressione non potrebbe essere più vera per me in questo periodo.

Mi rendo conto solo oggi di quanto siano incredibilmente letterali le mie parole, solo ora che sto scrivendo - di getto - questo post.

Perciò, oggi…

… saranno poche righe quelle che leggerai, per dirti, Anima bella, che arriva un momento in cui è super-mega-stra obbligatorio ignorare le #psicorotoloballe di LizardMind e pensare solo e soltanto a TE STESSA e al tuo BenEssere - infatti in questo ultimo periodo il mio corpo mi ha dato un messaggio talmente tanto forte e… CHIARO, che era impossibile da ignorare!

Ho usato uno dei miei mind-body tools preferiti e ho dialogato con le mie emozioni, e il messaggio ricevuto è cristallino- comprese le istruzioni che ho ottenuto su come fare per mettere in pratica i consigli che esse mi hanno dato.

E come scrive la mia amica e collega Debby Werthmann:

Kindness to self is the way to healing. In all things, in all ways.”

- “La gentilezza verso se stesse E’ la VIA verso la guarigione. In tutte le cose, in tutte le vie/modi.”

Ed è proprio così!

Il mio corpo ha bisogno di riposo, tranquillità, e tempo. Tempo per ME.
Tempo per rimanere sano e in forma, perché solo così potrà assistermi al meglio e permettermi di dare il servizio speciale che voglio offrire al mondo con l’approccio mind-body alla guarigione.

Non è possibile ignorare i messaggi del corpo e aspettarsi che le cose magicamente si sistemino. Non è possibile mettere a tacere  un sintomo e ignorare i tuoi bisogni e aspettarti che il tuo corpo non protesti quello stato di cose.

Ricorda: la nostra Essenza si esprime attraverso il nostro corpo e ignorarne i messaggi affidandoci solo all’intelletto non porta mai in buoni posti.


Cosa ho ascoltato e ricevuto?

Per un po’ il mio corpo mi ha chiesto di ricreare più spazio e tempo per me, per questo: questo è il momento della tranquillità e del raccoglimento, come quando il sole si riposa nella terra, solo così la luce può tornare con una nuova primavera, quando il ciclo è compiuto.

Così mi eclisserò per un po’, un po’ senza quantificatori temporali esatti, se non quelli che mi detterà lui: per dare il tempo a me stessa di essere esattamente ciò di cui ho bisogno, IMMEDIATAMENTE: to BE FOR ME.

FOR MY EYES ONLY.


E PER TE - DOMANDE DI AUTO-COACHING
E il tuo corpo, cosa ti sta dicendo, proprio ora?

Le domande sono potenti strumenti che aiutano a sbloccare situazioni ed eventi e a ritrovare e/o mantenere e amplificare il BenEssere a tutti i livelli.

-Di cosa hai bisogno?

-Cosa hai bisogno di SMETTERE di fare/pensare?

-Quali nuovi comportamenti hai bisogno di realizzare nelle tue giornate?

-E a quali vecchi modi di re-agire è necessario “dare un taglio”?

-E qual è la cosa più gentile e di sostegno nuova e diversa - una vera a propria rivoluzione interiore - che puoi fare SUBITO e CONTINUARE a FARE per te stessa?

-E cos'altro?
E qui puoi fare un po' di brainstorming sul tuo quaderno o diario mind-body su quali altre idee puoi implementare in concreto nelle tue giornate per mettere davvero in pratica i nuovi modi in cui ti stai prendendo più cura di te.


RI-COR-DA che se vuoi hai a tua completa disposizione anche tutti i post qui nell’Archivio del Blog con tantissime risorse ed esercizi disponibili in ogni momento, che ti aiuteranno a ricreare Guarigione e Benessere, più i miei due e-Book gratuiti per conoscere l’approccio mind-body e dissolvere i pensieri stressanti - e proprio quando ne hai più bisogno:

💡 DPS3M


AMPLIFICA, CONSOLIDA e FORTIFICA | In più ho creato un altro speciale mind-body tool - lo adoro: è uno dei metodi più potenti, semplici ed efficaci di cui io sappia per aprire le porte della Guarigione e ottenere immediato sollievo, e lo trovi nel Mind-Body Shop:

💡 Il Potere Segreto dell'Accettazione

Come sempre amerò ricevere i tuoi commenti, le tue esperienze, e, sempre come sempre, ti auguro di cuore Buon Cammino, Anima bella:
prenditi cura di te -te lo meriti.

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il venerdì 3 novembre 2017 da Elena Tione




100% FREE💡 Il Potere Segreto dell'Accettazione

In questo speciale audio tool mind-body ti guiderò in una particolare medi-visualizzazione basata su un esercizio speciale e molto potente creato dallo psicologo Michael Hall, PhD, padre della meta-PNL e Neuro-Semantica®, metodologia di coaching in cui sono master practitioner ufficialmente certificata dall’Istituto Italiano di Neuro-Semantica®.

Questa traccia è molto potente ed è progettata appositamente per te che soffri di dolore cronico per facilitarti a ottenere subito sollievo da stress e dolore. Questo mind-body tool lavora sulla struttura profonda della tua autostima.

Cosa c’entra l’autostima? Moltissimo! Scoprirai infatti che è basilare sviluppare accettazione per il punto in cui sei oggi, qualunque cosa tu abbia fatto fin'ora.
Scoprila subito!



4 commenti:

  1. Ciao Elena ,sento che anche se non ci vediamo ne parliamo , collegandomi al tuo blog e alla community sono connessa a te e mi sento come se tu mi stia guidando a livelli sempre più profondi. E' qualcosa di molto di più che leggere..e' sentire la tua presenza, la tua guida e la tua energia di guarigione. Stasera sento forte questa sensazione. Grazie per tutto quello che condividi. Si sente il tuo amore e si sente quello di chi ti legge. Siamo tutti uniti e stiamo cavalcando l'onda di guarigione insieme...ti abbraccio forte e abbraccio chi legge !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      grazie per le bellissime parole! Anche io provo questa fortissima sensazione e mando un forte abbraccio anche io e tanta tanta energia di guarigione in circolo!
      Elena

      Elimina
  2. Ciao Aida,
    scusami ma io sto facendo davvero fatica ad applicare i tools, non riesco a dare risposte con il corpo, riesco a rispondere alle domande che mi pongo, ma solo con la mente, non riesco a capire cosa voglia dirmi il mio corpo, se sento un blocco alla gola, che messaggio vuole darmi? Sfogalo? Ignoralo? io non riesco a capirlo :-( Un'altra cosa che non capisco è: hai scritto più volte che noi non siamo "rotte", ma che funzioniamo perfettamente così come siamo, che la malattia non ce la siamo create noi, che la FFR è una reazione normale. Ma, se io non sono "strana" o "rotta", ma sono "normale", allora perchè non tutte le donne hanno il mio disturbo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anima bella,
      ottimo, il tuo impegno darà i suoi frutti!
      Sii fiera di te!

      Intanto voglio dirti che:
      è normale fare fatica: nessuno ci ha mai allenate a questo approccio: sii gentile con te stessa e vai al tuo ritmo: è fondamentale.
      Non "cercare di capire": quella è Mind, che cerca sempre di tagliare scomporre analizzare capire sviscerare tutto... così si mantiene bella lontana dalle emozioni :)
      Ciò che puoi fare è allenarti a stare con le sensazioni, ben oltre e al di là dei sintomi ovviamente.

      Non sei rotta, altro che: se leggi il mio lavoro sai che quello che succede ha una logica ben precisa che non ha nulla a che vedere o fare con un danno di struttura. Questo ti dona la sicurezza che serve al tuo corpo per guarire: accedere alla Risposta di Guarigione©

      Moltissime donne (molti più di una su sette - e uomini!) hanno un pattern di tensione pelvica, altre tendono e contraggono in altre aree: la TMS è una condizione umana e tutte le persone umane che non svolgono una regolare processazione delle emozioni (che non si fa parlando ma *sentendo* !) la sviluppano - non per forza nel corpo: in genere si manifesta con soppressione emozionale, comportamenti compulsivi, ossessione sulle diete, sul peso, sullo shopping, sul consumismo... you get the idea :)
      In più, quante donne conosci? Non puoi sapere, di fatto, quante donne effettivamente provano qualcosa di simile a quello che stai provando tu. Infine, tutta questa concentrazione su questo punto è... un subdolo decoy che ti mantiene ben lontana e separata dalle tue emozioni, correggimi se sbaglio! :) Se vuoi usa questo post per aiutarti a sviluppare compassione per il tuo viaggio:

      La Mindfulness dell’Anima©

      Spero che questo ti aiuti a fare un passettino in più in avanti, sei diretta nella giusta direzione: continua!

      Buon cammino!

      Un abbraccio,
      Elena

      PS E se vuoi ampliare, amplificare e consolidare il processo, questo speciale mind-body tool si è dimostrato altamente efficace per aiutarti a creare le *basi* per la guarigione >> cliccami

      Elimina

Lasciami un commento :)

PS! Anima bella, ho parlato anche di...