-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO START HEAR YOUR HEART© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png google.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

11 domande 'strategiche' per il tuo Sollievo Pelvico, Ora!

11 domande per il tuo Sollievo Pelvico, Ora! Elena Tione Healtht Life Coach Blog www.aidablanchett.comSe non impari a processare le tue emozioni in modo sano, le tue emozioni restano imprigionate, inscatolate all'interno del tuo corpo - specialmente nel tuo pavimento pelvico.

Quando sono bloccate 24/7 per anni, e non più libere, per anni, il corpo vive in stato di allarme continuo e comincia a protestare questo stato di cose... perché non ce la fa più a stringere così forte, lui prova dolore fisico: 100% VERO E REALE...

... detta in modo diretto: problemi a muscoli, tendini, legamenti, nervi, ischemia dei vasi sanguigni, schiacciamento/intrappolamento delle terminazioni nervose, ristagno linfatico, spasmi, bruciore, scosse elettriche, stilettate, colon spastico, cistiti, false cistiti, uretrodinie, CI, etc. etc. - la storia la conosci benissimo perché ne stai soffrendo.

La stragran maggioranza delle persone là fuori, ahinoi, non sa cosa siano davvero le emozioni e sopratutto non sa proprio cosa farci, nel senso che non sa a che servono... e anche in ambito accademico c’è ancora tanta diatriba

... ma mentre la diatriba continua...
intanto continua anche il tuo dolore!! :/

Wo-wow, sììì: le tue emozioni hanno uno SCOPO!!

Oggi però, anziché ripetere i mind-body tools della consapevolezza emozionale - (che però puoi usare in ogni momento accedendo all'ARCHIVIO) - oggi ti guiderò in un esercizio diverso:

come mind-body coach oggi ti incoraggio a prendere il tuo diario o quaderno mind-body (o pezzo di carta...) e a usare le domande che ho creato per te per questo nuovo blogpost e che trovi qui sotto.

MIND-BODY REMINDER
Mentre scrivi le tue risposte, ricorda: vai oltre e al di là dei sintomi, altrimenti cadrai in un ciclo vizioso: i tuoi sintomi NON sono la ‘soluzione’ né la “radice” del tuo “problema”.

I sintomi sono REALI, altroché -e lo sappiamo bene tu e io!! E, come spiego nel mio eBook gratuito + audiotraccia 'Kit Starter Ben-Essere', oramai lo sai: sono il DECOY per eccellenza!


Sei pronta? Let's begin!

Che cosa sta accadendo nella mia vita oggi, OLTRE E AL DI LA’ dei sintomi, ovviamente, che mi sta creando stress, fatica, sofferenza?


Contro cosa sto “lottando”? OLTRE E AL DI LA’ dei sintomi, ovviamente! Cosa mi sta bloccando? Con cosa sto davvero facendo “a pugni”? OLTRE E AL DI LA’ dei sintomi, ovviamente!


Quale piccola cosa posso lasciarmi alle spalle ora, fosse anche solo per un’ora?


Cosa “è troppo”? Cosa mi sta ‘sovraccaricando’?


A cosa sto continuando a dire di sì, a cui invece POSSO iniziare a dire di NO?


Mi sto mettendo nella Zona di Potere di un’altra persona? Vale a dire, mi sto prendendo sulle spalle un carico che non è mio? Oggi sono negli affari... di chi? Miei, o di un’altra persona?



Ci sono delle 'storie ripetitive' e/o 'schemi di pensiero' che provengono da vecchie esperienze obsolete che non ho aggiornato? A quale fantasma mi sto aggrappando e non voglio lasciare ancora andare?



Qual è il prossimo sasso/masso che tirerò fuori dalla scarpa (o dalla pelvi) e getterò nel mare? E qual è il mio prossimo passo?


Oggi mi sono messa in CIMA alla mia lista delle mie priorità? O sono decisamente in fondo? Se mi accorgo che sono negli ultimi posti… in che modo posso creare un po’ più di tempo e spazio solo per me, ora?


Chi sono io per non meritarmi l’amore di me stessa? Se non ho mai volutamente e gratuitamente fatto del male a nessuno, perché mai allora dovrei gratuitamente e volutamente trattare male me stessa? Non è ora di smetterla?


(BINGO QUESTION: 11 in buca!) E se anche avessi gratuitamente e volutamente fatto del male a una persona o a un animale o alla Terra: l'auto-punirmi oggi per qualcosa fatto da una me di ieri che non esiste più: aiuta qualcuno?
Se no, cosa aiuterebbe di più? Che arroganza è volere cambiare gli altri e non volermi prendere in primis cura di me?
Se per conseguenza posso guidare gli altri a cambiare (se così scelgono) nel modo migliore: con le mie AZIONI, con il mio esempio, perché non iniziare ad amarmi SUBITO?
In che modi NON mi sto dando il permesso di farlo, tradendo i miei sogni? Se continuo così, è così che voglio continuare a uno, due, cinque, DIECI ANNI DA ADESSO?
Che valore ha, per me, una vita umana - la MIA?


Come sempre, è mio piacere leggerti nei commenti e aprire una conversazione insieme - e se vuoi, puoi anche scrivermi un'email e raccontarmi in che modo queste domande ti stanno ispirando a essere una te che si prende meglio cura di sé, e impara a dire sempre più 'sì' a se stessa e Vince Senza Combattere!


PS! Non perderti la mia Vlog MasterClass gratuita online “Dissolvi il dolore e Vivi i Tuoi Sogni!” un mini-workshop gratuito di circa un’oretta (47') insieme!

In questo speciale mini-corso gratuito strapieno di info pratiche per te da usare subito troverai:


A) la 'verità' sullo STRESS, B) come “stanarlo”, C) perché NON hai bisogno di eliminarlo e D) gli strumenti pratici per “stopparlo”... ehm!

una COPPIA di speciali esercizi inediti (della serie 2-tu is megl che 1-uan) per aiutarti a stare meglio da subito
iniziare a dire addio al tuo dolore pelvico SENZA entrare nella Risposta di Lotta-o-Scappa (Fight-or-Flight Response, FFR) = aka, il 'mio mitico' Vincere Senza Combattere -shhh... in realtà è del generale Sun-Tzu :)

moltissime info ancora per aiutarti a stare meglio nel tuo corpo creando e delineando sani confini interpersonali: imparerai come dire NO a cose e persone stressanti e iniziare a dire SI' a TE STESSA (finalmente!) e a iniziare a creare davvero la vita che vuoi (indizio: se non impari a a farlo, e non ti ci alleni, il tuo pavimento pelvico e il tuo corpo saranno costretti a farlo ergendosi a 'scudo' per te... il che si traduce con DOLORE PELVICO CRONICO!)

... e moooolto di più:



sei pronta per iniziare a dissolvere il tuo dolore e a Vivere i Tuoi Sogni?!

Avrai l’opportunità di vedere e sentire la mia energia comodamente dal tuo schermo con un’intera VLOG MASTERCLASS, una super-lezione 100% gratuita insieme, NO STRINGS ATTACHED, nella comodità del tuo ambiente preferito e più intimo - ovunque ci sia una connessione internet!

 E potrai lasciarmi i tuoi commenti e risponderò personalmente alle tue domande!

ANYTIME, SEMPRE CONNESSA: una volta iscritta potrai rivedere e riascoltare la risorsa al bisogno tutte le volte che vuoi!

Ma se non sei ancora registrata a MIND-BODY NEWS, affrettati e iscriviti subito: l’accesso alla risorsa è disponibile solo per un periodo di tempo limitato >> REGISTRATI SUBITO E NON TE LA PERDERE!


Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato giovedì 9 agosto 2018 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata
 


woman image created by Freepik





100% FREE'DISSOLVI IL DOLORE E VIVI I TUOI SOGNI!
SPECIAL FREE VLOG MASTERCLASS
ONLINE CON ELENA TIONE

SI' GRAZIE,
ISCRIVIMI GRATIS!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...