-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!

11 domande per il tuo Sollievo Pelvico, Ora! Elena Tione Healtht Life Coach Blog www.aidablanchett.comSe non impari a processare le tue emozioni in modo sano, le tue emozioni restano imprigionate, inscatolate all'interno del tuo corpo - specialmente nel tuo pavimento pelvico.

Quando sono bloccate 24/7 per anni, e non più libere, per anni, il corpo vive in stato di allarme continuo e comincia a protestare questo stato di cose... perché non ce la fa più a stringere così forte, lui prova dolore fisico:


100% vero & reale

... detta in modo diretto: problemi a muscoli, tendini, legamenti, nervi, ischemia dei vasi sanguigni, schiacciamento/intrappolamento delle terminazioni nervose, ristagno linfatico, spasmi, bruciore, scosse elettriche, stilettate, colon spastico, cistiti, false cistiti, uretrodinie, CI, etc. etc. - la storia la conosci benissimo perché ne stai soffrendo.

La stragran maggioranza delle persone là fuori, ahinoi, non sa cosa siano davvero le emozioni e sopratutto non sa proprio cosa farci, nel senso che non sa a che servono... e anche in ambito accademico c’è ancora tanta diatriba

... ma mentre la diatriba continua...
intanto continua anche il tuo dolore!! :/

Wo-wow, sììì: le tue emozioni hanno uno scopo!!

Oggi però, anziché ripetere i mind-body tools della consapevolezza emozionale - (che però puoi usare in ogni momento accedendo all'Archivio) - oggi ti guiderò in un esercizio diverso:

come mind-body coach oggi ti incoraggio a prendere il tuo diario o quaderno mind-body (o pezzo di carta...) e a usare le domande che ho creato per te per questo nuovo blogpost e che trovi qui sotto.

Mind-Body Reminder
Mentre scrivi le tue risposte, ricorda: vai oltre e al di là dei sintomi, altrimenti cadrai in un ciclo vizioso: i tuoi sintomi NON sono la ‘soluzione’ né la “radice” del tuo “problema”.

I sintomi sono reali, veri, altroché -e lo sappiamo bene tu e io!! E, come spiego nel mio eBook gratuito + audiotraccia 'Kit Starter Ben-Essere', oramai lo sai: sono il decoy per eccellenza!


Sei Pronta? Let's Begin!

Addio al dolore: domanda strategica #1Che cosa sta accadendo nella mia vita oggi, Oltre & Al Di Là dei sintomi, ovviamente, che mi sta creando stress, fatica, sofferenza?


Addio al dolore: domanda strategica #2Contro cosa sto “lottando”? Oltre & al Di Là dei sintomi, ovviamente! Cosa mi sta bloccando? Con cosa sto davvero facendo “a pugni”? Oltre & Al Di Là dei sintomi, ovviamente!


Addio al dolore: domanda strategica #3Quale piccola cosa posso lasciarmi alle spalle ora, fosse anche solo per un’ora?


Addio al dolore: domanda strategica #4Cosa “è troppo”? Cosa mi sta ‘sovraccaricando’?


Addio al dolore: domanda strategica #5A cosa sto continuando a dire di sì, a cui invece posso iniziare a dire di no?


Addio al dolore: domanda strategica #6Mi sto mettendo nella Zona di Potere di un’altra persona? Vale a dire, mi sto prendendo sulle spalle un carico che non è mio? Oggi sono negli affari... di chi? Miei, o di un’altra persona?



Addio al dolore: domanda strategica #7Ci sono delle 'storie ripetitive' e/o 'schemi di pensiero' che provengono da vecchie esperienze obsolete che non ho aggiornato? A quale fantasma mi sto aggrappando e non voglio lasciare ancora andare?



Addio al dolore: domanda strategica #8Qual è il prossimo sasso/masso che tirerò fuori dalla scarpa (o dalla pelvi) e getterò nel mare? E qual è il mio prossimo passo?


Addio al dolore: domanda strategica #9Oggi mi sono messa in cima alla mia lista delle mie priorità? O sono decisamente in fondo? Se mi accorgo che sono negli ultimi posti… in che modo posso creare un po’ più di tempo e spazio solo per me, ora?


Addio al dolore: domanda strategica #10Chi sono io per non meritarmi l’amore di me stessa? Se non ho mai volutamente e gratuitamente fatto del male a nessuno, perché mai allora dovrei gratuitamente e volutamente trattare male me stessa? Non è ora di smetterla?


Addio al dolore: BINGO QUESTION: 11 in buca!(BINGO QUESTION: 11 in buca!) E se anche avessi gratuitamente e volutamente fatto del male a una persona o a un animale o alla Terra: l'auto-punirmi oggi per qualcosa fatto da una me di ieri che non esiste più: aiuta qualcuno?
Se no, cosa aiuterebbe di più? Che arroganza è volere cambiare gli altri e non volermi prendere in primis cura di me?
Se per conseguenza posso guidare gli altri a cambiare (se così scelgono) nel modo migliore: con le mie azioni, con il mio esempio, perché non iniziare ad amarmi subito?
In che modi non mi sto dando il permesso di farlo, tradendo i miei sogni? Se continuo così, è così che voglio continuare a uno, due, cinque, dieci anni da adesso?
Che valore ha, per me, una vita umana - la mia?


Come sempre, è mio piacere leggerti nei commenti e aprire una conversazione insieme - e se vuoi, puoi anche scrivermi un'email e raccontarmi in che modo queste domande ti stanno ispirando a essere una te che si prende meglio cura di sé, e impara a dire sempre più '' a se stessa e Vince Senza Combattere!


PS!PS! Non perderti la mia Vlog MasterClass gratuita online “Dissolvi il dolore e Vivi i Tuoi Sogni!” un mini-workshop gratuito di circa un’oretta (47') insieme!

In questo speciale mini-corso gratuito strapieno di info pratiche per te da usare subito troverai:


11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!A) la 'verità' sullo stress, B) come “stanarlo”, C) perché non hai bisogno di eliminarlo e D) gli strumenti pratici per “stopparlo”... ehm!

una coppia di speciali esercizi inediti (della serie 2-tu is megl che 1-uan) per aiutarti a stare meglio da subito
11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!iniziare a dire addio al tuo dolore pelvico senza entrare nella Risposta di Lotta-o-Scappa (Fight-or-Flight Response, FFR) = aka, il 'mio mitico' Vincere Senza Combattere -shhh... in realtà è del generale Sun-Tzu :)

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!moltissime info ancora per aiutarti a stare meglio nel tuo corpo creando e delineando sani confini interpersonali: imparerai come dire NO a cose e persone stressanti e iniziare a dire Sì A Te Stessa (finalmente!) e a iniziare a creare davvero la vita che vuoi

(indizio: se non impari a a farlo, e non ti ci alleni, il tuo pavimento pelvico e il tuo corpo saranno costretti a farlo ergendosi a 'scudo' per te... il che si traduce con dolore pelvico cronico!)

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!... e moooolto di più:


sei pronta per iniziare a dissolvere il tuo dolore e a Vivere i Tuoi Sogni?!

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!Avrai l’opportunità di vedere e sentire la mia energia comodamente dal tuo schermo con un’intera Vlog MasterClass, una super-lezione 100% gratuita insieme, nella comodità del tuo ambiente preferito e più intimo - ovunque ci sia una connessione internet! YAY! 😊

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora! E potrai lasciarmi i tuoi commenti e risponderò personalmente alle tue domande!

11 Domande 'Strategiche' Per Il Tuo Sollievo Pelvico, Ora!Anytime, Sempre Connessa: una volta iscritta potrai rivedere e riascoltare la risorsa al bisogno tutte le volte che vuoi!

Ma se non sei ancora registrata a MIND-BODY NEWS, affrettati e iscriviti subito: l’accesso alla risorsa è disponibile solo per un periodo di tempo limitato >> Registrati Subito & Non Te La Perdere! 

Registrati Subito & Non Te La Perdere!

Un abbraccio,
Elena
Un abbraccio,  Elena
 
Scritto & Postato giovedì 9 agosto 2018 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata 

woman image created by Freepik





'DISSOLVI IL DOLORE E VIVI I TUOI SOGNI!  SPECIAL FREE VLOG MASTERCLASS  ONLINE CON ELENA TIONE   SI' GRAZIE,  ISCRIVIMI GRATIS!'DISSOLVI IL DOLORE E VIVI I TUOI SOGNI!  SPECIAL FREE VLOG MASTERCLASS  ONLINE CON ELENA TIONE   SI' GRAZIE,  ISCRIVIMI GRATIS!Dissolvi Il Dolore & Vivi I Tuoi Sogni!

Special Free VlogMasterClass 
Online con Elena Tione, Mind-Body Health Coach


'DISSOLVI IL DOLORE E VIVI I TUOI SOGNI!  SPECIAL FREE VLOG MASTERCLASS  ONLINE CON ELENA TIONE   SI' GRAZIE,  ISCRIVIMI GRATIS!



4 commenti:

  1. Ciao,
    io sono già iscritta e ho già scaricato poco tempo fa il KSB, dove trovo questo corso (dissolvi il dolore e vivi i tuoi sogni)?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! La masterclass ti arriverà direttamente nella mail con cui sei iscritta, per qualsiasi info e aiuto contattaci scrivendoci a info@aidablanchett.com :)

      Elimina
  2. Ciao Elena, anche io vorrei ricevere la masterclass. È possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro,
      grazie per essere passata e per il tuo interesse!
      La Masterclass "Dissolvi Il Dolore & Vivi I Tuoi Sogni!" è stata data anni fa, non so se e, in caso affermativo, da quanto ma sei iscritta a Mind-Body News - è comunque possibile che la ripubblicherò :)
      Un abbraccio grande intanto!
      Elena

      Elimina

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI