-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Esiste Una Connessione Tra Stress, Emozioni e Dolore Pelvico?

Ti senti senza speranza, come se non potessi mai più avere una vita normale a causa del tuo dolore pelvico?

Vuoi sentirti di nuovo libera di fare tutte le cose che ami senza preoccuparti che i sintomi saltino fuori, ti blocchino e te lo impediscano?

Se ti è stata diagnosticata la vulvodinia, la cistite interstiziale (CI), una disfunzione del pavimento pelvico, la sindrome dell’intestino/colon irritabile o altre sindromi croniche (pelviche, o di altro tipo), allora sei nel posto giusto!

Quando soffrivo di vulvodinia, vestibolite vulvare, disestesia vulvare, vulva urente, urgenza e strani sintomi urinari, sindrome dell’intestino irritabile e disfunzione del pavimento pelvico, anch'io desideravo ardentemente tornare a una vita normale, sana, senza dolore e senza sintomi. 

Ho avuto sensazioni di bruciore, spilli e dolore di ogni genere e persino prurito costante. Sognavo di potermi sedere comodamente su una sedia, di indossare di nuovo i jeans, di saltare in sella alla mia bici e di godermi l'intimità.

Mi sentivo in trappola.
Potresti aver notato una connessione stress-dolore  pelvico...
Ti sei mai chiesta se lo stress è correlato al tuo dolore pelvico ma non sei ancora riuscita a capire come ridurlo e trovare la libertà dal dolore?

Non sei sicura di come aiutarti a guarire, perché molti dei trattamenti (medici e olistici) non sembrano funzionare totalmente? 

Questo è quello che ho vissuto anche io quando avevo a che fare con il dolore cronico.

Il mio era principalmente pelvico, insieme a dolori lancinanti al colon, ma avevo anche piccoli doloretti articolari alle ginocchia, un bruciore inspiegabile alle gambe che mi arrivavo a graffiare a sangue, scatti delle gambe la notte nel sonno, emicranie e altri sintomi.

Nonostante ripetuti check con medici specialisti, non risultava mai nulla. Alla fine ho cominciato seriamente a pensare di essere pazza, o ipocondriaca o sensibile in modo assurdo e ridicolo (ehm, forse ero un po’ troppo dura con me stessa!) - fino a quando....

L'Ascolto, La Scoperta & La Ricerca

... fino a quando ho cominciato ad ascoltare il mio corpo, e quasi contemporaneamente ho scoperto che tutto quello con cui stavo lottando era in realtà quella che viene chiamata ‘Sindrome Mind-Body’ o ‘Sindrome Mioneurale da Tensione (SMT).

Le due etichette sono usate in modo intercambiabile per descrivere le sindromi dolorose legate allo stress che sono il risultato di non permettersi di provare emozioni e di rilasciare quelle che io chiamo le “3P Perniciose”:

  • Pressione
  • Perfezionismo
  • Pressing

Il Dr. John Sarno, M. D., è stato il primo medico a scoprire e trattare la SMT con strumenti e concetti mente-corpo.

Ovviamente non si tratta di colpa.
Non ho certo deciso consciamente di creare diverse sindromi dolorose nel mio corpo, e anni di dolore paralizzante!!

Avevo semplicemente imparato modi di affrontare la vita che causavano eccessive (op)pressioni e “stress”, e il mio corpo mi stava facendo sapere che avevo bisogno di creare un cambiamento. 

Se ti ritrovi a lottare con un'autocritica costante, a spingerti a raggiungere sempre nuovi traguardi in un modo frenetico, a sentirti in colpa per riposare o rilassarti e a ricercare l'approvazione degli altri per sentirti bene con te stessa, allora sei molto simile a me. 

Senza volerlo, stai bloccando le tue emozioni e la tua verità, la vera autentica te, e stai vivendo una vita basata su aspettative esterne. 

Ciò provoca enormi quantità di stress - (op)pressione fisica - nel tuo sistema, e il tuo corpo alla fine grida disperatamente aiuto attraverso il dolore.

Desideri anche tu sbarazzarti delle diagnosi spaventose?

Sai che puoi? Puoi assolutamente farlo!

In questi anni ho aiutato tantissime donne a togliersi di dosso etichette diagnostiche terrorizzanti tramite una potente Dieta Linguistica Mind-Body, a sbarazzarsi della paralizzante parola "cronico" e a trovare sollievo dal dolore e un senso profondo di libertà nel percorso di guarigione mind-body.

Sister, ho una buona notizia per te:
la Sindrome Mind-Body NON è una condanna a vita!

Esistono strumenti semplici ed efficaci che puoi utilizzare per riconnettere mente e corpo, creare sollievo dallo stress e aiutare il tuo corpo a guarire.

Pronta a imparare come affrontare la MBS/SMT?
Ora puoi imparare ancora di più su questa sindrome per capire cosa sta succedendo nella tua mente e nel tuo corpo, e speciali strumenti, spunti e strategie:

se ancora non l'hai fatto, iscriviti (o re-iscriviti!) a Mind-Body News, scarica gratis il mio eBook più Audio-Traccia Kit Starter Ben-Essere e ricevi subito tantissimo altro materiale totalmente gratuito --> importante:

--> tieni d'occhio la tua mail (dai un'occhiata a questo post se ti sei già iscritta e non ti è ancora arrivato nulla) perché nei prossimi giorni ti invierò molto altro ancora per aiutarti a dire addio al tuo dolore pelvico!

Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il mercoledì 11 settembre 2019 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata





Vincere il Dolore Femminile©
INTENSIVO LIVE
100% FREEil primo e unico Programma Mind-Body 100% italiano per Dissolvere il Dolore Pelvico Femminile
Scopri le disponibilità

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI