-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diamo Un Senso Al Modello BioPsicoSociale Per Il Dolore Pelvico: Il Metodo Mind-Body [Vlog]

Diamo Un Senso Al Modello BioPsicoSociale Per Il Dolore Pelvico: Il Metodo Mind-Body | Vlog
La ricerca "tradizionale" sul dolore?

Si è concentrata "meccanicamente" ed esclusivamente sulle modalità sensoriali e le trasmissioni neurologiche identificate esclusivamente a livello biologico, ma, per fortuna, oggi sappiamo che il dolore non funziona in modo così semplicistico!


Infatti:
come la mente funziona senza il corpo, e viceversa?

Oggi la Ricerca ha sviluppato modelli di integrazione del corpo, della mente e della società.

La prospettiva più euristica è conosciuta come il Modello Biopsicosociale, su cui è basato gran parte del mio metodo per il sollievo dal dolore pelvico cronico femminile:




con il dolore inteso come una interazione dinamica tra e all'interno dei fattori biologici, psicologici e sociali unici per ciascun individuo.

Infatti,
ogni donna con dolore pelvico è unica e speciale.

Il dolore non è un fenomeno puramente percettivo in quanto la lesione iniziale che ha causato il dolore interrompe anche i sistemi omeostatici del corpo che, a loro volta, producono stress e l'avvio di programmi complessi per ripristinare l'omeostasi.

Gli stati mentali negativi e la mancata e corretta processazione emozionale bloccano il tuo sistema in Risposta Combatti-Fuggi-Congélati in quello che ho chiamato "Il MicroLivello Nascosto":

tendono ad amplificare l'intensità degli input sensoriali, mentre le strategie che aiutano il corpo a ripristinate l'equilibrio tra i due rami del SNA (Sistema Nervoso Autonomo) permettono il dissolvimento del dolore.

Resta qui sul mio Blog, il primo e unico portale italiano dedicato al Mind-Body Coaching per il dolore pelvico cronico femminile e perlustra il mio Archivio:

contiene tantissimi articoli ed esercizi che ho scritto per donne come te:

perché non importa da quanto stai male o cosa hai provato fin'ora per guarire vulvodinia & Co, non importa quanti anni hai, anche tu, come me e tantissime altre donne che hanno già lavorato con me in questi anni:

anche tu puoi assolutamente dire addio al tuo dolore pelvico con un approccio totalmente 100% naturale, non invasivo e sicuro,  e che ti permette di andare oltre e al di là del sollievo dal dolore:

ti permette di creare davvero la vita che vuoi!

Scopri non solo info teoriche, scritte in modo semplice, ma anche  la *pratica*: tantissimi esercizi e mind-body tool completamente gratuiti per te!

E non perderti la mia Guida Digitale Gratuita Kit Starter Ben-Essere e le strategie di Mind-Body News: 100% gratuite!

Sei pronta per vincere? ;-)

Un abbraccio,
Elena
Un abbraccio,  Elena
 







PS! 💙PS! Se vuoi, lasciami i tuoi commenti qui sotto al post o vieni a trovarmi sul mio Instagram

sono sempre felice di entrare in contatto con te e di leggerti! 💙


Scritto & Postato il 13 dicembre 2018 da Elena Tione



Vincere il Dolore Femminile©
Intensivo Live
Vincere il Dolore Femminileil primo e unico Programma Mind-Body 100% italiano per Dissolvere il Dolore Pelvico Femminile



5 commenti:

  1. Sono quasi 11anni che soffro di Neuropatia del pudendo causata da un intervento chirurgico per emorroidi fatto esattamente 11anni fa, da allora la mia vita è stata stravolta,è veramente difficile vivere ogni giorno con questa realtà altamente invalidante per il dolore cronico che comporta...Se lei è in grado di darmi un aiuto sono disponibile per un appuntamento, in attesa la ringrazio anticipatamente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suo commento.
      Intanto le sono molto vicina e capisco quello che mi scrive. 11 anni sono una vita! E sono certa che il suo stato possa avere aree di miglioramento continuo. Dia un'occhiata intanto al Blog: ci sono moltissimi esercizi e tecniche che condivido periodicamente dal 2013, assieme alla teoria, per mettere in pratica il sollievo. Qui li trova tutti:
      L’Archivio Mind-Body (cliccami).
      Quando se la sente, fissi il colloquio gratuito con i miei assistenti alla mail che le ho anche indicato su Fb e che trova qui sopra nell'home page. Più info si trovano qui: Il Metodo Mind-Body (cliccami). Un carissimo saluto e augurio di pronta guarigione.

      Elimina
  2. Grazie per la sua disponibilità, il mio problema è che il nervo pudendo è imbrigliato in una cicatrice causata da un intervento chirurgico per emorroidi fatto esattamente 11anni fa, non so se si può fare una decompressione, sono stata seguita anche in un centro altamente specializzato per la chirurgia plastica anale perché dopo l'intervento per emorroidi si era formato una stenosi anale più una ragade cronica, venivo etichettata come pazienza psicosomatica....Solo il centro per la terapia del dolore a Cagliari sono stata seguita molto bene sia dal punto di vista professionale che umano...Attualmente ho un impianto di neurostimolatore midollare che mi ha diminuito il dolore del 30-40%....Per il resto prendo la terapia farmacologia con Palexia 200mg.x2 al giorno....

    RispondiElimina
  3. Di nulla. Vede, è un decennio ormai che leggo storie come la sua. Amo essere realista e possibilista, detesto gli -ismi, qquindi non sono né ottimista né pessimista. Sono felice che lei sia qui sul Blog perché può iniziare ad allenarsi fin da ora, se così sceglie e nella posizione che le è più confortevole. La aspetto per il consulto gratuito e le auguro una serena notte.

    RispondiElimina

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI