-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI SONO LIBERTÀ DAL DOLORE VULVODINIA? METODO MIND-BODY© MIND-BODY COACHING TV

facebook.png twitter.png pinterest.png youtube.png linkedin.png instagram.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Mia Definitiva Guarigione Dalla Vulvodinia

La Mia Definitiva Guarigione Dalla Vulvodinia
Pic by yanalya - freepik.com
La persistenza con la pratica di connessione mente-corpo-emozioni-cuore è stata la mia chiave per il successo nella mia personale e definitiva guarigione dalla vulvodinia.

Dopo il primo colpo, nel 2001, a soli 23 anni, e dopo una temporanea remissione spontanea nel 2006, ricaddi gravemente nel calvario pelvico nel 2009, l'Anno della Grande Ricaduta, come la chiamo.

Non potevo camminare senza impazzire dal bruciore.

Non potevo portare un paio di jeans o di collant, e nemmeno la biancheria intima.

I medici dicevano che era un problema psicologico e che non avevano armi per me.

Un dermatologo mi disse che avevo la vulvodinia, mi disse di tornare a casa e "cercare su internet" come cura...
e quando andai dagli "esperti" più seri per essere curata... fu devastante.

Nessuno dei percorsi convenzionali che intrapresi mi aiutò.
Accumulai solo delusioni e tanto altro dolore.

Farmaci, fisioterapia, manipolazioni dei Trigger Point, dispositivi, integratori... ho perso il conto di quanto ho speso e di quante visite ho fatto. 

Nulla sembrava funzionare su di me. Ero disperata.

Mi sottoposi persino a punture con sostanze dal dubbio valore, sempre sotto stretta prescrizione medica, alzandomi ogni giorno per un intero mese alle 5 del mattino per riceverle da un infermiere vicino casa. A pagamento, certo.

Il mio corpo era esausto, e proprio quando aveva più bisogno di riposo, veniva continuamente disturbato e torturato.

Ho fatto innumerevoli viaggi estenuanti partendo di notte per arrivare in tempo 800 km lontano da casa, più ritorno.

Spesso il treno ritardava, e ho rischiato di non poter nemmeno ricevere le cure che avevo già pagato.

Sono stata costretta a dormire lontano da casa in posti tanto scomodi quanto economici... di quelli con la muffa in bagno, senza acqua calda per il bidet e con le crepe in camera, per non parlare del letto... non potevo permettermi di più. Che schifo.

I medici, i cosiddetti "esperti" nel dolore pelvico cronico, non sapevano aiutarmi. E ne ho conosciuti di ogni tipo, specialisti in varie discipline, non credo di essermi fatta mancare nulla.

Lunedì scorso ho celebrato insieme alle mie donne di Libertà dal dolore la Terza Edizione dell'International Vulvodynia Day, e ho girato un video per l'occasione.

Verso metà video vedrai alcune delle cose che ho fatto per fare sentire la voce delle pazienti vulvodìniche:

workshop, gazebo per strada, partecipazione a convegni medici, convention e molto altro ancora -

- e ovviamente questo è solo un piccolo, piccolissimo spicchio di tutto l'impegno in cui mi sono spesa in questi ultimi 10 anni, mentre contemporaneamente studiavo e mi formavo come professionista esperta in dolore pelvico:


Oggi sto bene, sono assertiva nella mia vita sia privata che professionale e creo ogni giorno sani e netti confini interpersonali che mi aiutano a continuare a stare in forma favolosa e in salute, ma questa non è una cura miracolosa, una pasticca sfavillante o una bacchetta magica - perché queste cose non esistono.

E non sono stata sempre così. Tutt'altro.

Ora sono felice e godo di un'ottima salute e vivo la vita dei miei sogni perché oggi ho imparato a conoscermi e comprendo la mia connessione mente-corpo-emozione-spirito.

Ma non vuol dire che io non abbia sfide quotidiane continue e che  le cose nella mia vita quotidiana siano tutte rose e fiori, oh no, anzi!

Solo che oggi sono in possesso di così tanti strumenti per continuare a tornare al benessere e al comfort quando provo periodicamente disagio, quando rimango bloccata o quando qualcosa mi attiva in modo negativo.

E ce ne sono a bizzeffe di cose che mi succedono che non sono proprio "fantabulose".

Il benessere non cade dal cielo, occorre impegno per ricrearlo ogni giorno! 💖

La connessione mente-corpo diventa per molte un vero e proprio viaggio spirituale, ma la base di partenza per me è sempre e solo scientifica. E continua a rimanere tale.

Una volta che diventi consapevole della connessione mente-corpo, e della scienza alla sua base, non puoi più tornare a essere sorda, inconsapevole.

Non c'è ritorno, nulla può più "funzionare" come prima, perché ora vedi gli schemi che prima ti mantenevano in una condizione fisiologica che alimenta ogni tipo di dolore. E sopratutto sai come funziona il dolore cronico.

Ci sono e ci saranno sempre fattori scatenanti inconsci che ti riportano al vecchio modo di essere e reagire, certo: questo è totalmente normale: aspettatelo. E più spesso che no, si accompagnano schemi di dolore fisico o emotivo. E questa cosa non è assolutamente un problema!

Infatti questi sono solo segni, segnali, messaggi saggi, "notifiche" che ti avvisano che ti sei momentaneamente disconnessa da te stessa, che ti sei ignorata un po' ultimamente e che qualcosa in te ora ha bisogno della tua attenzione.

Perciò, fare regolarmente le tue personali indagini mente-corpo-emozione-spirito con i miei speciali strumenti ti aiuterà a tornare centrata, via da StressVille e verso Villaggio BenEssere, verso il sollievo e il sentirti meravigliosamente bene.

In caso di dubbio, fermati, respira e poi segui il senso di sollievo emotivo o spirituale o il tuo senso intuitivo/istintivo, con curiosità,  per scoprire cosa ti sta dando fastidio e cosa ti sta stressando, e di cosa hai davvero bisogno.

In questo modo ti garantisco che seguiranno presto sollievo fisico ed emotivo, e libertà dal dolore.

Avevo davvero bisogno di riavere la mia vita.
Conosco personalmente le sfide della guarigione dal dolore pelvico cronico e sono ben preparata ad aiutarti con il tuo specifico percorso di guarigione.

Lavoro con donne con dolore fisico che hanno già tentato tutte le soluzioni convenzionali, fisioterapia del pavimento pelvico compresa, con scarso o nullo successo.

Infatti, nulla può rilasciare fasce muscolari ipercontratte dall'esterno se non impari a processare correttamente le tue sensazioni emozionali interne.

Nulla di mistico e nulla di ciò che credevi di sapere fin qui sulle emozioni: si tratta di qualcosa di 100% fisico, reale, e misurabile, perciò non ti preoccupare >> 

>> uno dei miei compiti come insegnante oltre che come coach è proprio spiegarti come funziona il tutto, e spiegartelo in modo semplice, facile, chiaro, conciso e preciso, e alla tua portata.

Puoi scoprire di più grazie alla mia Guida Digitale Gratuita Kit Starter Ben-Essere che puoi scaricare liberamente qui.
Guida Digitale Gratuita Kit Starter Ben-Essere Per Il Sollievo Dal Dolore Pelvico Cronico

Nei miei corsi insegno alle donne come te come relazionarsi con il loro corpo, le loro emozioni, come guidare la mente verso percorsi neuronali che portano al benessere e guariscono le ferite dell'anima in modi nuovi, creando sollievo dalla tensione sottostante, guarendo il dolore dall'interno, perché la guarigione comincia dall'interno, e così ogni donna torna a vivere la vita che desidera, e secondo le sue regole.

Scopri qui alcune testimonianze delle donne che hanno già lavorato con me!

Anche tu puoi stare assolutamente meglio, proprio come loro:

tra qualche mese, se inizi ora, potresti comparire tu stessa su quella pagina: come ti fa sentire tutto questo? 💖

Puoi ricominciare da qui e scoprire come dire addio al tuo dolore con un metodo totalmente naturale, non invasivo e che crea davvero la vita che vuoi.

Puoi guarire. Posso aiutarti.
Cosa stai aspettando? Non soffrire più a lungo: inizia ora!

Un abbraccio, Elena
Un abbraccio, Elena
 
Scritto & Postato il 14 novembre 2019 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento :)

Info sulla Privacy

PS! Anima bella, ho parlato anche di...


Disclaimer


"PRATICHE SCIENTIFICHE VALIDE E RIGOROSE"
"Da anni ero a conoscenza del metodo Mind-Body per il sollievo pelvico proposto da Elena Tione e devo dire che mi impressionò positivamente il suo modo di interagire con le persone che seguono i suoi corsi che si basano su pratiche scientifiche valide e rigorose.

Sicuramente questa è una sua dote naturale che scaturisce dalla profonda conoscenza del dolore pelvico cronico vissuto sulla sua pelle e analizzato in tutte le sue sfumature con ricerche e studi personali al fine di capire la vera interconnessione che esiste in quel filo conduttore che va dalle mente al cuore analizzando emozioni e sensazioni."

~ Dottor Romualdo Nieddu
ginecologo oncologo esperto in vulvodinia e altri disturbi pelvici, Azienda Ospedaliera Oncologica di Cagliari


Follow on LinkedIn
❤ Vulvodinia: Storie di Successo con Elena ~ CLICCAMI